Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 30 Luglio: forti TEMPORALI su tutto il Nord
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 29 Luglio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Le regioni del Nord Italia saranno ancora esposte alle umide correnti oceaniche che sfileranno, senza sosta, alle medie latitudini europee. Correnti che proseguiranno a mantenere il tempo instabile su gran parte del settore, con condizioni di tempo grigio, nuvoloso e spesso anche molto piovoso. Di contro, al Centro Sud, si intensificherà il caldo africano e le temperature torneranno nuovamente a lambire la soglia dei +40°C.
Anche la giornata di domani (30 Luglio) proporrà le medesime condizioni del tempo di questo martedì 29; mentre al Centro e al Sud l'anticiclone nord-africano garantirà condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato (nonchè caldo, a breve ne parleremo), il Nord continuerà ad essere esposto alle umide correnti oceaniche responsabili delle recenti piogge che hanno investito il settore alpino e le regioni di Nord Est. Piogge che anche domani tenderanno a presentarsi forti o molto forti su gran parte del comparto, in particolar modo tra Veneto, Romagna, Emilia e parte della Lombardia. Acquazzoni che comunque bagneranno, a macchia di leopardo, anche Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria.
Sul resto dell'Italia, come anticipato, sarà invece un giovedì caratterizzato da condizioni di tempo bello, con tanto sole, pochissime nubi in prossimità delle zone montuose e caldo in ulteriore, lieve accentuazione rispetto ad oggi. Le temperature infatti cresceranno e su gran parte delle principali località supereranno la soglia dei +34/+35°C. Punte fin oltre i +36/+38°C tra Puglia, Materano, zone interne del Lazio, Sardegna e Sicilia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.