News Uragani, Tifoni e Cicloni
Chaba ha raggiunto lo status di supertifone e minaccia il Giappone
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 03 Ottobre 2016
- Scritto da Ali Dorate
Chaba ha raggiunto lo status di super-tifone, rafforzandosi nell'equivalente di un uragano di categoria 5 sulla Saffir-Simpson Hurricane Wind Scale, lunedi pomeriggio, ora locale.
I forti venti e le piogge torrenziali intorno al centro di Chaba causeranno seri pericoli in tutto il Mar Cinese Orientale durante la notte di martedi. Con venti massimi sostenuti di 268 km / h e raffiche a 324 km / h e la pressione atmosferica al centro di 915 hPa, il supertifone si muove verso nord-ovest ad una velocità di 20 km / h e il suo epicentro passa in queste ore vicino l'isola giapponese di Okinawa.
Chaba è destinato ad intensificarsi raggiungendo il massimo picco intorno alle 18:00 UTC di oggi con venti massimi sostenuti di 278 km / h e raffiche fino a 333 km/h.
Poi inizierà ad indebolirsi e avere venti continui fino 200 km/h entro le ore 18:00 UTC di martedì 4 ottobre quando si sposterà tra la Corea del Sud e Giappone dove sono previste precipitazioni intense e il rischio di inondazioni e frane.
Questo sta accadendo, mentre la maggior parte dell'attenzione pubblica si concentra su "Matthew", un uragano estremamente pericoloso che si avvicina ad Haiti e Cuba.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.