Video & foto meteo e natura
Ai confini del mondo, tra vento, tundra e ghiaccio senza fine. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Video & foto meteo e natura
- Pubblicato 16 Marzo 2017
- Scritto da Ali Dorate
Le principali città più vicine: Norilsk e Dudinka, quindi più di 500 km di tundra disabitata.
Lo si può raggiungere solo con permessi speciali e sul vecchio AN-26 che vola dall'Aeroporto "Alykel" una volta alla settimana, quando le condizioni meteo lo permettono. Stiamo parlando di Dikson.
Si! Perchè il Nord della Russia dispone di molte città dove le condizioni sono estreme e straordinarie e Dikson, un piccolo centro situato nell'Artico russo siberiano, nel nord del Territorio di Krasnojarsk, sulle rive del Mar di Kara ne è un esempio!
Rispetto al suo vicino Norilsk, si tratta di un piccolo insediamento con una popolazione di poco superiore a 600 abitanti. Dikson è una meta davvero estrema. Le sue attrazioni turistiche includono le temperature invernali intorno ai -40 ° C , connessioni internet 2G, palafitte austere, onnipresenti fuoristrada e il mare di ghiaccio al confine con il deserto tundra, che è disabitato anche da popolazioni indigene e impassibile da qualsiasi attività di trasporto, ad eccezione del piano settimanale. Tuttavia, in epoca sovietica si vantava di essere "la capitale del Freddo Artico".
Oggi l'isola è quasi sterile, simile ad un ambiente di Hollywood per la messa in onda di un thriller epico nell'Artico. Le uniche strutture illuminate e con equipaggio sono la piccola stazione meteo e il minuscolo aeroporto.
Island Dikson assomiglia a una città fantasma con finestre sbarrate, innevate nei portoni e vecchie automobili dormienti sotto la neve. Rispetto a Dikson, Detroit potrebbe quasi sembrare Las Vegas. La giornalista Anna Gruzdeva e il fotografo Anton Petrov hanno fatto un viaggio alla scoperta del piccolo villaggio.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.