Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Meranti, il più forte tifone dell'anno in FOTO

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Meranti, il più forte tifone dell'anno in FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Taiwan rimane ancora  in allerta per l'arrivo del tifone Malakas.

Meranti7Dopo che l'occhio del super-tifone "Meranti" è passato sull'isola filippina Itbayat nello stretto di Luzon, si è scagliato su Taiwan con venti forti e piogge torrenziali uccidendo una persona e ferendone più di 40.

Ha poi continuato ad ovest e ha fatto il suo approdo finale in Cina vicino a Xiamen. Secondo il JTWC, Meranti ha portato con sè venti che hanno raggiunto i 305 km / h martedì 13 settembre 2016. Il super tifone  è passato appena a sud della punta meridionale di Taiwan intorno alle 00:00 UTC del 14 settembre, portando piogge torrenziali e venti fino a 370 km / h . Sud Kenting sulla penisola Hengchun che si trova sulla punta meridionale di Taiwan e nota per le sue spiagge di sabbia bianca, grotte e barriere coralline è stata colpita da venti, piogge torrenziali e inondazioni.

Secondo il Central Weather Bureau di Taiwan, la stazione di osservazione Hengchun ha registrato le raffiche più forti in 120 anni. Un piccolo faro in un porto di pescatori nel sud di Taitung County è scomparso durante la notte. Si ritiene che i forti venti abbiano soffiato in mare e le onde di quasi 10 m hanno sferzato la costa in questa regione. Molti camion sono stati rovesciati mentre i pali elettrici e gli alberi sono stati sradicati in alcune regioni meridionali. Nella città portuale di Kaohsiung, almeno 10 navi da carico hanno rotto gli ormeggi.

meranti9

Giovedì il Super tifone Meranti è approdato nel sud-est della Cina dopo aver lasciato un percorso di distruzione a Taiwan e scatenando il caos sul settore dei viaggi. Meranti ha fatto il suo secondo landfall intorno alle 19:05 UTC del 14 settembre nello Xiang'an District, nello Xiamen in provincia di Fujian. Quando si è abbattuto, i venti sostenuti massimi hanno raggiunto i 167 km/h con raffiche fino a 204 km / h. Ciò lo ha reso un uragano di categoria 2. Più di 1,6 milioni di case nel sud-est della Cina sono state lasciate senza potere e anche se Meranti è stato declassato a tempesta tropicale, ha il potenziale di causare ulteriori problemi in tutta la regione.

Meranti

Meranti1

Meranti2Meranti3

Meranti5

Meranti6

Meranti7

Ali Dorate

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam