Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Debby attraversa la Florida portando piogge abbondanti e inondazioni. Impatto devastante sulla costa occidentale

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Debby attraversa la Florida portando piogge abbondanti e inondazioni. Impatto devastante sulla costa occidentale

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

danni debbyDebby, divenuto ufficialmente Uragano di categoria 1 ma nuovamente declassato a trempesta tropicale, ha attraversato tra ieri e oggi la Florida, portando un'intensa e prolungata fase di maltempo condita da precipitazioni assai abbondanti.

Il notevole quantitativo di pioggia caduto nell'arco di pochissime ore ha determinato importanti inondazioni su gran parte del territorio, in particolar modo sul settore meridionale e occidentale, ove l'impatto di Debby è risultato presentarsi decisamente più marcato.

Sono stati addirittura emessi degli allarmi tornado in diverse località e purtroppo i fenomeni hanno causato due decessi e un ferito molto grave, che prontamente è stato portato in ospedale. I residenti di diverse conteee situate lungo la fascia costiera sono stati invitati a lasciare i propri quartieri, in quanto la minaccia inondazioni proseguirà ancora anche nelle prossime ore.

Centinaia di millimetri sono caduti in diverse aree della Florida, allagando strade e zone di pianura, mentre le onde del mare hanno raggiunto un altezza anche superiore ai due metri. Debby è stata accompagnata inizialmente da venti che hanno superato addirittura i 120 km/h, con uno spostamento costante verso nord/nord-est. Attualmente la tempesta si è ulteriormente indebolita. Avvisi di tempesta tropicale sono tutt'ora in vigore per le comunità di Mobile, Alabama, e lungo tutta la parte occidentale della Florida.

Il personale antincendio e di soccorso ha ricevuto in meno di un'ora circa 30 chiamate di aiuto a partire dalle 18 di ieri, per prestare soccorso alle persone bloccate nelle proprie auto a causa delle inondazioni. Ordini di evacuazione obbligatori sono stati emessi per Alligator Point, St.George Island e atre zone a sud del Paese. I venti forti hanno spinto le autorità a chiudere il ponte di Skyway.

Il centro uragani ha ribadito che la tempesta si dirigerà nel Mississippi e Alabama orientale fino al fiume Suwannee, entro la notte, seppur ulteriormente inbebolita. Sarà comunque in grado di portare forti piogge e i venti ad essa associati supereranno agevolmente gli 80 km/h.

ecco debby

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam