Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Monitoraggio Beryl: La tempesta continua ad indebolirsi, ora ha una pressione di 1005 hPa. Ecco le stime del suo passaggio

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Monitoraggio Beryl: La tempesta continua ad indebolirsi, ora ha una pressione di 1005 hPa. Ecco le stime del suo passaggio

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

beryl stamaneNella giornata di ieri, attraverso i nostri continui monitoraggi giornalieri, abbiamo seguito in maniera pressochè costante l'evoluzione meteorologica per quel che concerne l'ormai ex tempesta tropicale Beryl. Il suo progressivo spostamento verso ovest, in direzione dell'entroterra, ne ha determinato un ulteriore indebolimento, declassandola a normale depressione tropicale.

Nell'impatto sulla costa orientale della Florida, Beryl ha determinato fortissime mareggiate dovute ai tesi venti che localmente hanno superato, in alcune aree, i 130 km/h, generando qualche disagio. Nelle prime ore di lunedì, dunque ieri, la tempesta ha impattato con irruenza sulla città di Jacksonville, costringendo il sindaco a dichiarare lo stato di emergenza.

In alcune località le precipitazioni hanno localmente assunto fortissima intensità ed non sono mancati picchi pluviometrici superiori ai 75-80 mm. Le spiagge sono state chiuse e sono stati segnalati diversi danni in particolar modo alla corrente elettrica, mancata per diverse ore in diverse cittadine. Alcune strade sono state completamente allagate, mentre una casa, che aveva già subito dei danni recenti, è stata totalmente spazzata via.

Ora la situazione meteorologica si sta progressivamente calmando. Beryl, ormai declassata a depressione tropicale, ha subito un deciso indebolimento e da una pressione atmosferica iniziale di circa 993 hPa è ora passata ad un'altra ben più alta, di circa 1005 hPa.

Sta inoltre iniziando a muoversi verso nord-est e seguirà la traiettoria che più volte abbiamo definito nei nostri recenti monitoraggi (attraverserà dunque le coste della Georgia, del South Carolina e del North Carolina, per poi allontanarsi in mare aperto).

Attualmente, in queste ore, vengono ancora segnalate delle piogge, localmente consistenti, sul settore settentrionale della Florida, ma anche in alcune città della Georgia sud-occidentale, ove si stanno persino manifestando dei locali temporali sparsi. Ormai tuttavia il grosso è passato ed ora si attende solo che Beryl, in maniera definitiva, abbandoni le coste sud-orientali americane.

beryl stamane

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam