News Uragani, Tifoni e Cicloni
Gli uragani Madeline, Lester e Gaston visti dalla ISS. VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 31 Agosto 2016
- Scritto da Ali Dorate
In orbita attorno al pianeta a più di 402 km sopra la superficie, l'equipaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale gode di una vista spettacolare della superficie terrestre.
Tuttavia i filmati catturati dall'equipaggio in questa settimana mostrano la potenza pura della "turbolenza" atmosferica del pianeta, con tre enormi uragani avvistati dall'alto. Le telecamere a bordo della ISS, infatti, hanno catturato due delle grandi tempeste sopra l'Oceano Pacifico e la terza avvistata sopra l'Atlantico.
Due uragani nel Pacifico, Madeline e Lester, hanno il potenziale per minacciare le Hawaii e l'uragano Gaston è ancora nell'Oceano Atlantico.
Madeline era centrato 370 miglia a est-sud-est di Hilo, Hawaii e aveva velocità del vento di 185 km/h. Allo stesso tempo, la velocità del vento di Lester era di 195 km/h e la sua posizione era a 1.300 miglia est di Hilo.
La mappa sotto mostra le tracce di Madeline e Lester rispetto alle tracce di tutte le tempeste riportate nel registro della National Oceanic and Atmospheric Administration dal 1842 al 2016. Si noti la relativa mancanza di tempeste nel Pacifico centrale rispetto alle acque al largo dell'America centrale e in Asia.
Il picco statistico della stagione degli uragani dell'Atlantico dovrebbe raggiungersi il 10 settembre e i meteorologi stanno guardando un altro temporale emergente in Africa che potrebbe svilupparsi in un uragano nella prossima settimana. Se si dovesse formare probabilmente sarà chiamato Ian.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.