News Uragani, Tifoni e Cicloni
Taiwan si prepara per l'arrivo del Super Tifone Nepartak. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 06 Luglio 2016
- Scritto da Ali Dorate
Prende il nome di un famoso guerriero della Micronesia ed è il primo tifone di categoria 5 dell'anno.
Il Super Tifone Nepartak ha preso pieno vantaggio sulle acque oceaniche miti e sulle condizioni atmosferiche ideali per salire di intensità, con venti sostenuti che raggiungono i 278 km/h.
Questo lo rende un super tifone di categoria 5, il primo della stagione nell'emisfero settentrionale. La tempesta ha un aspetto di perfezione meteorologica con un nucleo centrale di imponenti temporali e l'occhio perfetto al centro. Secondo il National Meteorological Center, il centro di Nepartak era circa 780 chilometri a sud est di Hualien, nella zona est di Taiwan e continuerà verso nord-ovest verso l'isola e la costa orientale del continente ad una velocità di 30 km/h.
Il Typhoon Joint Warning Center, l'Agenzia Meteorologica del Giappone e il Central Weather Bureau prevedono che la tempesta farà landfall nel centro di Taiwan, il 7 e 8 luglio. La parte settentrionale di Taiwan dovrà sopportare il peso di Nepartak. Queste aree si troveranno ad affrontare precipitazioni fino a 150-300 mm e venti distruttivi fino a 160-210 km/h secondo il meteorologo Adam Douty di AccuWeather.
Le isole saranno anche oggetto di inondazioni costiere, soprattutto in prossimità e a nord della pista di Nepartak. Esso costituisce una minaccia pericolosa non solo per Taiwan ma anche per il sud-ovest del Giappone, le isole Ryukyu e la Cina orientale.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.