News Uragani, Tifoni e Cicloni
Filippine, è ALLERTA per l'arrivo della depressione SENIANG
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 30 Novembre -0001
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' allerta nelle Filippine per l'ormai imminente arrivo della vasta depressione Seniang che si sta minacciosamente spostando verso i territori di Mindanao, sulla parte centro-settentrionale del Paese. E' accompagnata da forti venti e scatenerà piogge abbondanti.
Il landfall dovrebbe veriricarsi nel corso della giornata odierna sul territorio di Tandag, nella parte orientale di Mindanao. Secondo le ultime stime Seniang dovrebbe scaricare al suolo un quantitativo variabile tra 100-150 mm di pioggia a seconda delle aree maggiormente colpite che, verosimilmente, dovrebbero risultare quelle centrali ed orientali.
I residente delle province montane di Visayas e della regione di Caraga sono già stati allertati per possibili flash-floods e smottamenti, con la pioggia che potrebbe rendere il terreno particolarmente vulnerabile. Si consiglia inoltre di non uscire in mare causa le avverse condizioni sia del vento sia, ovviamente del mare, con le onde che potrebbero a tratti superare i 5-6 metri di altezza.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.