News tornado
Forte TROMBA D'ARIA, ieri, a Portici, in Campania. Alberi sradicati e macchine distrutte. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 17 Giugno 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Le regioni centro-meridionali del nostro Paese stanno sperimentando una violenta fase di maltempo generata dalla presenza di un vortice depressionario in quota che alimenta marcata instabilità tradotta in termini di furiosi temporali che, a macchia di leopardo, colpiscono svariate aree della nostra Penisola.
Oltre al Lazio è stata ieri la volta anche della Campania. Napoli ad esempio è stata investita da un super nubifragio intorno alle ore 14, con annesso brusco e corposo crollo termico.
Nell'immediato entroterra napoletano, in particolare nella località di Portici, una fortissima tromba d'aria accompagnata da venti a oltre 100 km/h, ha sradicato alberi e abbattuto numerosi pali della corrente elettrica e allo stesso tempo alcune autovetture sono state severamente danneggiate.
Giungono notizie di alcune persone rimaste ferite ma, fortunatamente, non si registrano vittime. Nel Napoletano, così come in gran parte della Campania, l'instabilità insisterà sia oggi sia nei prossimi due giorni, poi gradualmente l'alta pressione riporterà ovunque condizioni di generale bel tempo.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.