Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Furioso TEMPORALE si è abbattuto su Padova; molte le strade allagate. Il VIDEO

News temporali

Furioso TEMPORALE si è abbattuto su Padova; molte le strade allagate. Il VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ancora notizie di disagi dovuti al maltempo soprattutto sulle regioni settentrionali dell'Italia.

padova temporale furiosoGiornata molto instabile, quella di ieri, su moltissime regioni della nostra Penisola, principalmente quelle centro-settentrionali, ancora interessate da un flusso d'aria instabile indotto dalla presenza di un'ampia goccia fredda in quota che si sta lentamente allontanando verso sud/sud-est.

Oggi, come abbiamo già visto, qualche temporale interesserà soprattutto le zone interne del Centro-Sud, ma con sconfinamenti possibili fin verso i settori pianeggianti e costieri di Lazio e Campania. Andrà invece meglio al Nord e sulla Sardegna, ove al più ritroveremo diffusa variabilità soprattutto nel corso del pomeriggio.

Sempre nella giornata di ieri giungono ancora diverse notizie circa violenti temporali che a macchia di leopardo hanno interessato svariati settori del Nord Italia. Prima l'Emilia, poi l'alto Piemonte, nel biellese, e ora anche in Veneto, più precisamente nel padovano.

In particolare un violento temporale si è abbattuto sulla città di Padova poco prima delle ore 17. A dire la verità già in precedenza, intorno alle 13, la città era stata interessata da un forte rovescio, ma poi la situazione era andata sensibilmente migliorando, tanto che il cielo, pensate, si era ampiamente rasserenato.

Nulla faceva presagire, alcune ore dopo, che un altro temporale, assolutamente più intenso, colpisse l'area. A Padova città l'acquazzone è stato davvero molto violento, accompagnato da grandinate che in taluni casi si sono abbattute nella zona con entità ragguardevole.

Non si sono registrati particolari danni fortunatamente, ma a seguito dell'intensa precipitazione alcune strade sono state allagate e in alcuni punti cittadini il traffico è rimasto bloccato per moltissimo tempo. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire inoltre per liberare alcune auto rimaste intrappolate in strada nel quartiere Forcellini.

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam