News temporali
Violenti TEMPORALI in Germania; 1 morto e 26 feriti. SITUAZIONE
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 20 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
La perturbazione collegata al fronte freddo che ha impattato ieri sulla nostra Penisola ha fatto sentire i propri effetti anche sui Paesi dell'Europa centrale. Francia, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, ma anche Germania e Polonia; tutti uniti ad un unico filo conduttore: il maltempo. Maltempo che, come abbiamo visto, non ha risparmiato neppure la nostra bella Italia, con Centro e Nord Est le aree "prescelte" dai temporali.
E proprio i temporali, a partire dalla giornata del 16 Agosto, sono i diretti responsabili degli ingenti disagi che si stanno registrando in Germania. Tra la parte centrale, settentrionale ed orientale del Paese le forti piogge hanno scatenato frane e inondazioni che hanno messo messo a dura prova la vita della popolazione. Pensate, tra il 17 e il 18 Agosto si misurano fino a 66 mm di pioggia a Zinwald-Georgenfeld, in Sassonia, mentre tra il 16 e il 17 Agosto, a Osnabruk, se ne misurano ben 74 mm (qui siamo in Bassa Sassonia).
Sono diverse le aree della Germania ad aver fronteggiato questa nuova emergenza maltempo; inondazioni, case allagate, alberi sradicati...Situazione particolarmente difficile, in tal senso, soprattutto nelle province di Turingia, Bassa Sassonia e Sassonia-Anhalt. Proprio a Turingia, nel distretto di Eichsfeld, una persona ha perso la vita a causa, appunto, delle inondazioni. Nella giornata del 15 agosto 26 persone sono state ferite da un fulmine caduto in un campo di calcio.
Secondo il servizio meteorologico tedesco la fase di marcata instabilità dovrebbe persistere anche nei prossimi giorni o, quanto meno, sino all'inizio della prossima settimana. Dopodichè la situazione tornerà di nuovo a migliorare grazie all'alta pressione, che riporterà su gra parte del Paese condizioni di tempo stabile e di caldo in progressivo crescendo.
Immagine satellitare dei temporali che ieri hanno investito la Germania.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.