News temporali
TEMPORALI intensi nel cuore del deserto, ingenti allagamenti in Arabia Saudita. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 09 Maggio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una goccia fredda in quota, spintasi fin verso il Medio Oriente, ha scatenato una fase di violento maltempo tra Arabia Saudita e Israele, ove il marcato contrasto termico tra l'aria fredda in quota e i caldi venti da sud hanno scatenato la formazione di furiose e molto vaste celle temporalesche.
Fenomeni particolarmente intensi, come rappresentato anche dalle immagini allegate a questo articolo, si sono manifestati soprattutto in Arabia Saudita, nella parte centro meridionale, ove la pioggia è caduta a tratti abbondante e ha causato più di qualche disagio.
In alcune zone infatti i rovesci di pioggia si sono presentati a tratti anche particolarmente forti ed in grado di causare numerosi allagamenti nel bel mezzo del deserto, improvvisamente trasformatosi da area secca a paludosa nel giro di pochissimi minuti!
Situazione analoga anche in Israele, specialmente nella parte centrale del Paese, ove anche la città di Tel Aviv è stata colpita in maniera veemente, tant'è che molte aree cittadine sono state sommerse dall'acqua. Si segnalano danni nella zona sud della città, con molte strade che sono pressoché completamente impercorribili.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.