Astronomia
L’astronauta Scott Kelly cattura l’AURORA BOREALE dallo SPAZIO. TIMELAPSE
- Dettagli
- Categoria principale: Scienze Naturali
- Categoria: Astronomia
- Pubblicato 17 Agosto 2015
- Scritto da A.T.
L'aurora boreale è un fenomeno naturale che non molti di noi hanno la possibilità di vedere, soprattutto perché di solito accade in luoghi che sono piuttosto lontani.
Tuttavia uno dei vantaggi di essere nello spazio è che si ha una "vista" dettagliata sulle cose. E quello che succede agli astronauti sulla ISS. Scott Kelly, alla distanza di 400 km dalla Terra, continua a condividere aggiornamenti quotidiani dallo spazio. Sono stati visibili i cambiamenti della Terra nelle sue immagini come ad esempio un ultimo post condiviso in cui viene mostrata la foresta amazzonica prima e dopo la deforestazione.
Ma domenica, Scotty Kelly ci ha voluto deliziare con un nuovo video ripreso il 141esimo giorno della sua missione a bordo della Stazione Spaziale. Lo spettacolo dell'aurora boreale prende vita nei suoi intensi colori e la condivisione del timelapse ha fatto il giro del mondo. Ciò che rende il suo video particolarmente speciale è il fatto che è stato catturato man mano che i colori delle luci cambiavano e si spostavano rendendola un'esperienza davvero magica!
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.