Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 12 MARZO: Persistono condizioni di diffusa instabilità soprattutto sulle regioni TIRRENICHE. Attesi nuovi rovesci. I dettagli

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 12 MARZO: Persistono condizioni di diffusa instabilità soprattutto sulle regioni TIRRENICHE. Attesi nuovi rovesci. I dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

12 03 2013 agg 90Nord Italia: al mattino prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con deboli precipitazioni tra alta Lombardia ed estreme regioni nord-orientali. Poche saranno le variazioni anche al pomeriggio, con deboli acquazzoni sul Triveneto e prevalenza di clima asciutto sul resto del comparto.

In serata condizioni di diffusa variabilità ovunque, con qualche sporadico rovescio tra alto Piemonte e alta Lombardia. Nevicate sui rilievi alpini di queste regioni al di sopra dei 1400-1600 metri di quota. Nella notte instabilità in graduale intensificazione, con rovesci e acquazzoni sul comparto nord-orientale e nevicate sulle Alpi a quote superiori ai 1200-1400 metri. Nubi altrove, ma senza fenomeni.

Centro Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, ma con possibili, brevi acquazzoni sparsi soprattutto tra la Toscana, l'Umbria meridionale e il Lazio. Maggiori spazi di cielo sereno per quel che concerne le coste di Abruzzo e Molise.

Al pomeriggio poche saranno le variazioni; peristerenno condizioni di diffusa instabilità, con cieli nel complesso nuvolosi o parzialmente nuvolosi pressoché ovunque. Ancora rovesci e acquazzoni (alternati comunque a pause più asciutte) sopratttto tra Lazio, bassa Toscana, Umbria e Marche.

In serata cessa la fenomenologia precipitativa quasi ovunque, seppur con dei residui acquazzoni sparsi concentrati in maniera diffusa soprattutto sul Lazio. Nubi altrove, ma senza fenomeni. Nella notte migliora ampiamente sui versanti adriatici (con cielo per lo più sereno), mentre insisteranno le nubi sul comparto tirrenico, seppur in prevalenza con un tipo di tempo generalmente secco.

Sud Italia: al mattino nuvoloso o parzialmente nuvoloso tra Campania e Calabria, con diffusi acquazzoni sparsi. Bello sul basso Adriatico, con cielo addirittura sereno per quanto concerne la Puglia. Al pomeriggio le variazioni saranno minime; ancora rovesci tra Campania e Calabria (con locali temporali annessi), bello tra Puglia e Basilicata, con al più qualche innocuo annuvolamento in transito nel corso delle ore.

In serata rovesci anche di una certa entità tra Calabria e Campania, con addirittura qualche nevicata sui rilievi al di sopra dei 1600 metri di quota. Qui si manifesterà anche qualche temporale. Più asciutto, ma comunque con cielo generalmente nuvoloso, sul basso versante Adriatico.

Isole: giornata instabile soprattutto sulla Sardegna, con rovesci temporaleschi in azione già dal mattino. Fenomeni che nel corso del pomeriggio tenderanno ad estendersi anche alla Sicilia centro-occidentale, assumendo localmente forte entità soprattutto nell'area del palermitano. Cessano i fenomeni quasi ovunque nel corso della notte.

Temperature: stazionarie ovunque, con le massime che in generale si attesteranno +11/+17°C.

12 03 2013 agg 90

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam