Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 10 MARZO: Arriva la perturbazione numero CINQUE, rovesci e temporali lungo la fascia tirrenica. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 10 MARZO: Arriva la perturbazione numero CINQUE, rovesci e temporali lungo la fascia tirrenica. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

10 03 2013 agg 88Nord Italia: situazione in miglioramento dopo le piogge di sabato. Al mattino bel tempo all'estremo Nord-Ovest, con ampie schiarite. Nubi residue sui settori più orientali, con diffusi acquazzoni tra Friuli e Triveneto. Nessuna variazione neppure al pomeriggio; cessa la fenomenologia anche al Nord-Est, mentre altrove ritroveremo maggior variabilità, pur senza piogge al seguito.

Tra la sera e la notte bel tempo ovunque, con ampie schiarite sui settori nord-occidentali e qualche residuo addensamento nuvoloso che insisterà solo sulle regioni di Nord-Est, innocue.

Centro Italia: Si farà sentire marcata l'azione della perturbazione numero cinque del mese di Marzo. Dopo una mattinata caratterizzata da nubi sparse soprattutto lungo la fascia tirrenica e tanto sole lungo quella adriatica, seguirà un pomeriggio caratterizzato da un brusco peggioramento ovunque, con rovesci su tutte le regioni (eccezion fatta per le coste abruzzesi e molisane).

Tra la sera e la notte parziale attenuazione della fenomenologia sulla Toscana; altrove molte nubi e piogge diffuse, più intense tra Umbria e Lazio, ove non mancherà qualche temporale.

Sud Italia: al mattino bello ovunque, a parte qualche nuvola innocua in transito sulla Campania. Al pomeriggio le variazioni saranno minime; assisteremo ad un ulteriore accentuazione della nuvolosità sulla Campania, ove giungeranno i primi piovaschi, mentre altrove proseguirà a splendere il sole, pur con qualche innocua nuvola di passaggio in special modo sulla Calabria.

Tra la sera e la notte temporali anche di una certa rilevanza interesseranno la Campania, mentre le piogge in forma diffusa si estenderanno anche alla Calabria. Maggiori schiarite sul basso Adriatico.

Isole: al mattino piogge sparse sulla Sardegna, meglio per quanto riguarda la Sicilia. Al pomeriggio si attenua la fenomenologia in Sardegna, con residui acquazzoni nei settori più interni. Bel tempo ancora in Sicilia, ma con nubi che gradualmente tenderanno ad aumentare.

Tra la sera e la notte migliora ovunque, salvo residui acquazzoni sparsi nelle zone interne sarde.

Temperature: stazionarie su tutto il Paese, valori che si attesteranno tra +10/+14°C al Nord, +12/+18°C al Centro, +13/+22°C al Sud e sulle due Isole maggiori.

10 03 2013 agg 88

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam