Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per LUNEDI' 04 MARZO: Prevalenza di BEL TEMPO su tutta l'Italia, qualche disurbo solo in Sicilia. Dalla sera PEGGIORA sulla Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per LUNEDI' 04 MARZO: Prevalenza di BEL TEMPO su tutta l'Italia, qualche disurbo solo in Sicilia. Dalla sera PEGGIORA sulla Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

04 03 2013 agg 77 agg Nord Italia: condizioni di bel tempo prevalente in tutto il settore, salvo la presenza di alcuni innocui addensamenti nuvolosi di origine marittima sul levante ligure. Nelle primissime ore della mattinata non escludiamo la formazione di qualche diffuso banco di nebbia sulle pianure lombarde.

Nessuna variazione significativa attesa per il prosieguo giornaliero, a parte la formazione di qualche annuvolamento sul settore alpino centrale e occidentale nel corso dell ore pomeridiane. Null'altro di rilevante da segnalare. Torna la nebbia nella notte sulle pianure piemontesi.

Temperature in aumento ulteriore, massime generalmente comprese tra +7/+12°C.

Centro Italia: fin dalle primissime ore della mattinata prevalenza di bel tempo praticamente in tutte le regioni, salvo la presenza di qualche diffuso annuvolamento di origine marittima tra le coste della medio-bassa Toscana e quelle laziali. Nebbie diffuse nelle zone interne all'alba.

Nel corso della giornata le variazioni da un punto di vista meteorologico saranno minime; prevarrà il bel tempo su tutto il settore, qualche isolato annuvolamento lo ritroveremo solo sui rilievi appenninici centrale, ma nel complesso anche domani sarà una giornata estremamente soleggiata.

Temperature senza grandi variazioni, massime per lo più comprese tra +11/+15°C.

Sud Italia e Isole: in mattinata cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso sulla Sicilia, per il transito di un modesto sistema nuvoloso che riuscirà a generare della diffusa instabilià sparsa, alla base di deboli precipitazioni che principalmente tenderanno a concentrarsi sulla parte centro-occidentale dell'Isola.

Al pomeriggio migliora, ma resiste diffusa instabilità indotta dalla formazione di sporadici annuvolamenti cumuliformi. Qualche acquazzone ad essi collegato non è prettamente da escludere sia in Sicilia, che in Calabria, in special modo in quest'ultima sui settori appenninici centrali. Sole sul resto del Sud.

Tra la sera e la notte peggiora sulle Isole per l'arrivo della nuova perturbazione che da mercoledì porterà forti piogge un pò in tutto il nostro Paese. Qualche piovasco si intensificherà progressivamente tra il sud e l'est della Sardegna, con i venti che si disporranno gradualmente dai quadranti sud-orientali.

Temperature stazionarie, massime generalmente comprese tra +12/+15°C.

04 03 2013 agg 77 agg

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam