Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 03 MARZO: Bel tempo al Centro-Nord, qualche NEBBIA in Lombardia. Ultimi acquazzoni su Sicilia e Calabria

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 03 MARZO: Bel tempo al Centro-Nord, qualche NEBBIA in Lombardia. Ultimi acquazzoni su Sicilia e Calabria

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

03 03 2013 agg 76Nord Italia: fin dalle primissime ore della mattinata prevalenza di cielo generalmente sereno ovunque, con qualche diffuso banco di nebbia che ritroveremo principalmente nelle pianure lombarde. Qualche addensamento nuvoloso sull'ovest del Piemonte e sulle Alpi occidentali, ma senza fenomeni precipitativi associati.

Nel corso del pomeriggio non ci saranno particolari variazioni, eccezion fatta per qualche annuvolamento diffuso che si andrà ulteriormente intensificando tra il levante ligure e la dorsale alpina più occidentale ove, in forma sporadica, non escludiamo possa manifestarsi qualche diffuso acquazzone sparso (con neve al di sopra dei 1000-1200 metri).

In serata tornano ad intensificarsi le nebbie tra le pianure lombarde e quelle piemontesi, mentre resisterà qualche diffuso annuvolamento sparso sulle Alpi occidentali. Prevalenza di bel tempo e cielo ampiamente sereno sulle restanti regioni del Nord. Temperature stazionarie e massime per lo più comprese tra +8/+11°C.

Centro Italia: quella di domani sarà una giornata caratterizzata da una prevalenza di cielo sereno praticamente in tutto il settore. Qualche addensamento nuvoloso lo ritroveremo in mattinata sulle coste laziali centrali, ma si tratterà prevalentemente di nubi innocue, in rapido dissolvimento.

La fase di bel tempo si prolungherà poi fino alla notte, fatta eccezione per la formazione di taluni annuvolamenti cumuliformi lungo la dorsale appenninica centrale, tra Lazio, Abruzzo e Molise. Nubi che tuttavia non dovrebbero dar luogo a fenomeni precipitativi dei particolare rilevanza.

Temperature in aumento, valori diurni generalmente compresi tra +10/+15°C.

Sud Italia e Isole: fin dal mattino migliora il tempo su tutto il comparto, per l'allontanamento verso sud-est della perturbazione giunta oggi. Ritroveremo comunque qualche addensamento nuvoloso tra Sardegna meridionale, Sicilia e Calabria ove, in forma diffusa, potrebbe manifestarsi qualche sporadico acquazzone.

Al pomeriggio ancora diffusa instabilità tra Calabria meridionale e Sicilia, ivi con qualche rovescio, mentre altrove domineranno le schiarite e la giornata assumererà caratteristiche simil-primaverili. Tra la sera e la notte nubi in aumento sulla Sardegna, per la parte più avanzata della nuova perturbazione che si estenderà a tutta l'Italia a partire dalla giornata di mercoledì.

Temperature in leggero aumento ovunque, con i valori che nel complesso si attesteranno tra +9/+14°C.

03 03 2013 agg 76

Rinaldo Cilli, MeteoportalItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam