Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 12 FEBBRAIO: Migliora al Nord, il maltempo si sposta verso le regioni MERIDIONALI. Attesi forti temporali. Tutti i DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 12 FEBBRAIO: Migliora al Nord, il maltempo si sposta verso le regioni MERIDIONALI. Attesi forti temporali. Tutti i DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

12 02 2013 agg 47Nord Italia: la perturbazione atlantica transitata nella giornata di lunedì tenderà a spostarsi in direzione delle regioni meridionali, con il tempo che di conseguenza volgerà verso un progressivo miglioramento. Al mattino insisteranno delle deboli nevicate tra Piemonte, Lombardia e Liguria, anche fino in pianura.

La fenomenologia insisterà anche al pomeriggio, seppur gradualmente la situazione tenderà a migliorare. Le precipitazioni cesseranno, ma la nuvolosità resisterà ancora e avrà modo quindi di rendere il tempo tutto sommato variabile. Torna qualche banco di nebbia notturno sull'Emilia centro-orientale.

Temperature massime in ulteriore aumento un pò ovunque, in special modo sulle coste dell'alto Adriatico. Valori diurni che generalmente si attesteranno tra 0/10°C. Freddo al Nord-Ovest.

Centro Italia: nelle prime ore del mattino insisterà qualche diffuso rovescio temporalesco in particolar modo sul medio-basso Lazio, in ulteriore allontanamento verso sud/sud-est. Ultimi acquazzoni anche in Toscana, in rapida cessazione con il passare delle ore.

Fenomenologia sparsa che riuscirà a sconfinare fin verso il medio versante Adriatico, con piogge sparse tra Abruzzo e Molise e nevicate sui rilievi al di sopra dei 700-800 metri di quota. Tra il pomeriggio e la serata migliora ad ovest, mentre insisterà qualche annuvolamento diffuso sui versante adriatici. Temperature in aumento, valori massimi per lo più compresi tra 6/12°C.

Sud Italia e Isole: fin dal mattino peggiora forte sulla Campania, ove assisteremo ad una brusca intensificazione delle precipitazioni accompagnate da qualche temporale, anche intenso. Fenomeni che si estenderanno progressivamente anche alla Sicilia e alla Calabria, risultando localmente di forte entità.

Il maltempo in queste zone insisterà almeno fino alla serata, concentrandosi in special modo sul comparto ionico. Attesi rovesci intensi tra Calabria e Puglia meridionale, mentre i fenomeni tenderanno progressivamente ad indebolirsi sulla Campania e sulla Sicilia. Ultimi acquazzoni anche in Sardegna, specie tra la mattina e il pomeriggio.

Temperature stazionarie, in calo solo tra Campania, Calabria e Sicilia. I valori diurni si attesteranno tra 7/12°C, ma con punte fino a 13/14°C sul settore pugliese più meridionale.

12 02 2013 agg 47

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam