Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 10 FEBBRAIO: Ancora instabile al Sud e sulle Adriatiche, con altre NEVICATE fino a bassa quota. In attesa della NEVE al Nord. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 10 FEBBRAIO: Ancora instabile al Sud e sulle Adriatiche, con altre NEVICATE fino a bassa quota. In attesa della NEVE al Nord. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

10 02 2013 agg 45{module [501]}Nord Italia: mattinata caratterizzata da prevalenza di bel tempo ovunque, salvo dei residui annuvolamenti sparsi lungo la costa romagnola ove, in forma diffusa, non escludiamo le ultime precipitazioni, di debole entità. Nubi in lento aumento a partire dal Nord-Ovest dal pomeriggio, con prime precipitazione diffuse in Liguria.

Tra la sera e la notte cielo che rapidamente si andrà annuvolando ovunque, per l'arrivo della parte più avanzata della perturbazione numero cinque del mese di Febbraio che poi, lunedì, porterà copiose nevicate fino in pianura in gran parte del Nord (eccetto le coste dell'alto Adriatico).

Temperature massime complessivamente stazionarie, con i valori che si attesteranno generalmente tra 2/6°C. Freddo intenso nella notte, con temperature ben di sotto dello zero soprattutto al Nord-Ovest.

Centro Italia: prima parte della giornata caratterizzata dalla persistenza di densi e spesso compatti annuvolamenti in special modo lungo la fascia adriatica, con ultimi acquazzoni e nevicate fino a bassissima quota, misti a pioggia anche sulla fascia costiera marchigiana, abruzzese e molisana, poi migliora.

Bel tempo sul medio versante tirrenico. Tra la sera e la notte rapido aumento della nuvolosità tra Toscana e Lazio, con prime precipitazioni diffuse lungo le coste toscane. Nella notte poi i fenomeni si intensificheranno sul grossetano, risultando a prevalente carattere nevoso fino a bassissima quota. Temperature stazionarie, massime per lo più comprese tra 4/8°C. Freddo in nottata, con valori sotto zero in toscana e zone interne.

Sud Italia e Isole: al mattino ancora rovesci tra Calabria e Sicilia, con neve fino a bassa quota. Precipitazioni diffuse che ritroveremo anche nel nord della Sicilia e sulla Puglia, anche in questo caso con neve fino a quote basse. L'instabilità in queste zone insisterà almeno fino al pomeriggio, declassando progressivamente entro la serata. Sempre al pomeriggio non escludiamo possibili nevicate fino a bassissima quota nel sud della Campania, ove potrebbe agire qualche diffuso temporale marittimo.

Nella notte migliora ovunque ed il cielo tenderà a rasserenarsi. Rapido aumento delle nubi invece per quanto concerne la Sardegna, con primi piovaschi in special modo sulla parte occidentale. Temperature stazionarie, massime per lo più comprese tra 5/10°C. Freddo nella notte, con minime prossime allo zero nelle zone interne.

10 02 2013 agg 45

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam