Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Giovedì 08 Novembre: Bel tempo quasi ovunque, nubi in aumento al Centro-Nord entro la serata. Tutte le INFO nel dettaglio

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Giovedì 08 Novembre: Bel tempo quasi ovunque, nubi in aumento al Centro-Nord entro la serata. Tutte le INFO nel dettaglio

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

08 novembre meteoRegioni settentrionali:

La fase fredda collegata all'instaurarsi di correnti nord-atlantiche verrà gradualmente sostituita da aria via via più mite proveniente dai quadranti meridionali. Il nuovo cambio circolatorio, infatti, avrà modo di anticipare l'intenso peggioramento in arrivo nel fine settimana dalla Penisola iberica.

Dopo una mattinata estremamente soleggiata quasi ovunque, gradualmente la nuvolosità andrà aumentando dai quadranti occidentali. Si tratterà di nubi alte e stratificate che renderanno spesso il cielo addirittura coperto. Nulla di significante per quanto concerne eventuali precipitazioni.

Le temperature si manterranno stazionarie e risentiranno senz'altro del nuovo cambiamento circolatorio. La colonnina di mercurio si attesterà tra +10/+14°C. Minime in aumento, comunque prossime ai +4/+7°C ovunque.

Regioni centrali: L'instabilità che nella giornata di oggi sta interessando il settore Adriatico tenderà rapidamente a declassare, favorendo un giovedì estremamente soleggiato su tutto il comparto.

Bel tempo disturbato da un aumento di stratificazioni entro il pomeriggio-sera, con il cielo che gradualmente tenderà a coprirsi. Non sono tuttavia previste precipitazioni.

Clima gradevole ovunque; le massime si attesteranno infatti tra +12/+16°C. Più freddo in nottata, con i valori minimi che sovente riusciranno a spingersi fin sotto i +5/+10°C.

Regioni meridionali e Isole: Dopo le piogge che insisteranno almeno fino alla serata odierna, seguirà una giornata di domani caratterizzata da un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Giornata di giovedì che trascorrerà dunque sotto un cielo decisamente sereno, ovunque, salvo qualche disturbo nuvoloso, assolutamente innocuo, sul settore meridionale della Sardegna.

Temperature massime in calo per via di una residua circolazione settentrionale. Valori che in pieno giorno si attesteranno tra +14/+19°C. Freddo in intensificazione tra la notte e le prime ore della successiva mattinata.

Mari e Venti: Fin dal mattino i venti proseguiranno a soffiare dai quadranti settentrionali soprattutto all'estremo Sud, forti sul settore ionico, ove i mari risulteranno presentarsi mossi o molto mossi.

Sul resto dell'Italia la circolazione, gradualmente, ruoterà dai quadranti meridionali, soprattutto nella seconda parte della giornata., risultando comunque presentarsi debole.

08 novembre meteo

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam