Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Domenica 22 Aprile,tornano le piogge in Italia. Scopri dove!

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Domenica 22 Aprile,tornano le piogge in Italia. Scopri dove!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

italia18Situazione: Il sabato sta trascorrendo all’insegna del tempo generalmente stabile su gran parte del nostro Paese. Questo avviene grazie al graduale indebolimento della forte componente depressionaria che ha interessato nei giorni scorsi le isole Britanniche, diminuendo così il suo effetto anche sull’Area Mediterranea. Quasi ovunque oggi il sole ha fatto la sua ricomparsa. Si registrano temperature anche al di sopra dei +22°C e sembra che si tratti della prima e vera tregua dal maltempo. Tuttavia, una nuova perturbazione,seppur di modesta entità, si sta già affacciando dai settori Occidentali. Cerchiamo di analizzare nel dettaglio zona per zona dove pioverà Domenica 22.

Configurazione barica prevista: La configurazione barica che ritroveremo sul nostro Paese, si presenterà ancora influenzata dalla depressione Nord Europea che negli ultimi giorni ha relegato una serie di importanti perturbazioni di stampo Atlantico. Tuttavia le isobare non seguiranno una disposizione ben precisa al cospetto di quanto avvenuto durante la recente settimana.

Nord Italia: Generalmente nuvoloso su tutti i settori a partire dalla mattinata, con piogge sparse che potrebbero interessare in via del tutto fugace quelli occidentali, ma in maniera molto più persistente quelli orientali. Se da una parte infatti un miglioramento del tempo nelle ore successive potrà registrarsi su Liguria,Piemonte,Valle d’Aosta ed Emilia Romagna, sul resto delle regioni ed in particolare in Friuli Venezia Giulia potranno verificarsi importanti piogge anche durature.
 
Centro ItaliaSulle regioni centrali il tempo si presenterà generalmente instabile e caratterizzato da precipitazioni sparse che si concentreranno in particolar modo nelle regioni interne. Altrove infatti, alle deboli piogge, potranno alternarsi alcune schiarite del cielo.
 
Sud Italia: Il peggioramento delle condizioni atmosferiche avverrà attraverso una copertura nuvolosa più o meno compatta che andrà ad interessare tutte le regioni. Nel corso della serata le precipitazioni potrebbero interessare la parte occidentale della Sicilia ed il settore costiero della Campania. 
 
Venti e temperature :I valori termici al suolo potrebbero subire un generale calo sui valori massimi e restare stazionari su quelli minimi. La ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali su tutto il settore Tirrenico, mentre a ridosso delle coste Adriatiche assumerà prevalentemente una direzione sud orientale. 
Previsioni 22 Aprile
Brando Trionfera mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam