Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Martedì 03 Aprile in Italia: Peggiora al Nord, pioverà e ci saranno tante nuvole. Variabile altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Martedì 03 Aprile in Italia: Peggiora al Nord, pioverà e ci saranno tante nuvole. Variabile altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteo martedì 03 aprile italiaHa preso gradualmente forma la configurazione barica che ci accompagnerà da qui ai prossimi cinque-sei giorni. Il dominio anticiclonico ha ormai avuto fine e l'avvento di una circolazione più umida meridionale sarà garanzia di maggori annuvolamenti su quasi tutto il comparto centrale, occidentale e meridionale dell'Europa. Svariati impulsi instabili, a tratti pertubati, si muoveranno così da sud verso nord-est e andranno ad impattare sulle nostre regioni centro-settentrionali, ove tutta la settimana, ad eccezione del week-end, sarà caratterizzata da tante nubi e da qualche precipitazione sparsa. Il sud, momentaneamente, risentirà invece di un richiamo più mite sud-tropicale e le temperature proseguiranno a mantenersi decisamente elevate. Qui una rinfrescata giungerà solo tra sabato e domenica.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte delle regioni centro-settentrionali italiche, seppur la copertura nuvolosa risulterà presentarsi decisamente più compatta soprattutto al Nord, ove pioverà almeno fino alle ore serali. I fenomeni si concentreranno in prevalenza sul settore centro-orientale e in Liguria, mentre tra Piemonte e Valle D'Aostra il tempo dovrebbe mantenersi più secco.

Scendendo più sud ritroveremo condizioni meteorologiche caratterizzate da maggior variabilità, seppur al Centro le nubi in arrivo da ovest risulteranno spesso presentarsi compatte. Qui tuttavia non pioverà, ma qualche acquazzone sparso andrà a bagnare, al pomeriggio, le zone interne di Toscana, Umbria e Marche, nonchè il settore interno centro-settentrionale della Sardegna.

Solo all'estremo meridione il contesto risulterà presentarsi maggiormente stabile, in quanto agiranno più miti e secche correnti sub-tropicali che manterranno il clima particolarmente mite. In queste aree, di tanto, non mancherà il passaggio di innocue stratificazioni sparse, seppur a prevalere saranno comunque le schiarite.

Le temperature si manterranno stazionarie ovunque e i valori si attesteranno tra +16/+22°C. Farà in pò caldo solo all'estremo Sud, in Sicilia e nelle zone interne del Lazio.

meteo martedì 03 aprile italia

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam