Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 30 Agosto: CALDO in crescendo, tutta Italia sotto il SOLE
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 29 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'alta pressione raggiungerà la sua fase apicale, continuando a garantire tempo stabile e soleggiato su gran parte della nostra Penisola. Anzi, sarebbe proprio il caso di dire sull'intero territorio Nazionale, perchè alomeno per i prossimi cinque-sei giorni sarà il sole a dominare lo scenario e quei pochi disturbi nuvolosi li ritroveremo solo sui monti, peraltro improducenti.
Bene, ma allora cosa c'è da commentare per quel che concerne l'evoluzione meteorologica per la giornata di domani? Nulla di particolarmente rilevante rispetto ad oggi, sabato; su tutto lo Stivale dominerà il bel tempo e sarà il sole a prevalere su tutto il territorio, da Nord a Sud. Anche gli annuvolamenti cumuliformi pomeridiani verranno meno e saranno comunque gli unici ad "interrompere" la monotonia del sole e del caldo.
E' bene sottolineare, per quel che concerne questo aspetto, che le nubi in formazione sui rilievi saranno ancor meno frequenti e si faranno vede soprattutto sulle Alpi nord-occidentali e sull'Appennino centrale. Nubi innocue, sia chiaro, tant'è che rapidamente il cielo tenderà a rasserenarsi anche prima delle ore serali.
C'è da sottolinarea invece l'aspetto relativo al caldo, protagonista indiscusso che proprio tra il week end e l'inizio della prossima settimama raggiungerà l'apice; domani, sabato, le temperature si alzeranno ulteriormente di diversi gradi su tutta l'Italia, con le massime che supereranno in gran parte delle principali località i +32/+34°C. Punte fino a +35/+37°C su Emilia, zone interne di Toscana, Umbria, Lazio Campania, Sardegna, Sicilia, Puglia e Materano.
Temperature e previsioni per domenica 30 Agosto.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.