Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 25 Agosto: residui TEMPORALI all'estremo Nord Est

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 25 Agosto: residui TEMPORALI all'estremo Nord Est

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Altrove tempo tranquillo.

previsioni 25 AgostoNell'arco di 24 ore la situazione meteo, sull'Italia, tenderà a mutare in maniera radicale. L'intensa perturbazione che oggi (24 Agosto) porterà forte maltempo al Nord e Toscana si allontanerà in direzione dei vicini Balcani, lasciando dietro a se schiarite che tenderanno a divenire via via sempre più ampie con il passare delle ore. Insisterà un pò d'instabilità solo all'estremo Nord Est, mentre altrove il sole sarà l'assoluto protagonista dello scenario.

Parlavamo dell'instabilità; si, perchè la perturbazione che si sposterà verso est lascerà in eredità delle residue correnti instabili che daranno vita agli ultimi temporali soprattutto all'estremo Nord Est. Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia le regioni maggiormente colpite, ma non escludiamo dei residui acquazzoni mattutini anche su est Lombardia, Emilia e Romagna. Sul resto del Nord (specie settori occidentali) la situazione migliorerà sensibilmente e appena qualche addensamento nuvoloso insisterà solo sui rilievi montuosi.

Spostiamoci al Centro Sud, per ritrovare una bella giornata di sole un pò in tutto il comparto, con appena un pò di variabilità giornaliera garantita dall'afflusso, residuo, di umide correnti occidentali. Nubi che ritroveremo soprattutto tra Campania e Calabria, così come su Puglia, Basilicata e Sicilia, con in quest'ultima la possibilità di improvvisi temporali nel corso delle ore pomeridiane, specie tra i settori interni e quelli orientali.

Per quel che riguarda le temperature segnaliamo valori in ulteriore aumento soprattutto all'estremo Sud e sulle Isole, ma anche al Nord rispetto ad oggi le massime tenderanno ad alzarsi. Valori diurni che raggiungeranno, in gran parte delle principali località, i +30/+32°C, con punte ben oltre i +34/+35°C all'estremo Meridione, in Sicilia e Sardegna (in quest'ultima con picchi fino a +40°C, specie nell'area del Catanese).

previsioni 25 Agosto

Temperature e previsioni per martedì 25 Agosto.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam