Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Luglio: meno CALDO e pochi TEMPORALI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Luglio: meno CALDO e pochi TEMPORALI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Clima più "dolce".

previsioni 26 luglioGià nel titolo è racchiuso gran parte del contesto di cui andremo a trattare nell'editoriale previsionale per la giornata di domenica. Meno caldo vuol dire temperature in calo per l'effetto dei venti da nord, che contribuiranno ad abbassare la colonnina di mercurio fin su valori assai più accettabili. Pochi temporali, invece, riassume un concetto si comunque instabile, ma con fenomeni decisamente meno frequenti rispetto agli ultimi giorni/ore.

Detto questo andiamo quindi a scoprire che tempo ci attende per la giornata di domenica 25, partendo naturalmente dal Nord: i temporali che in nottata investiranno l'area del Triveneto si riperquoteranno, in mattinata, anche su Veneto, Emilia e Romagna, zone ove ci attendiamo piogge nord 26luglio temp compressedforti e frequenti rovesci. Attenzione, nella mappa abbiamo rappresentato l'evoluzione del tempo con il simbolo del temporale; non tragga in inganno, come ribadito infatti i fenomeni si concentreranno in queste aree esclusivamente durante il mattino, per poi cessare con il passare delle ore e lasciare spazio a nuvolosità variabile, seppur più asciutta. Variabilità anche sul resto del Nord, con poche piogge e appena qualche possibile, breve acquazzone sui rilievi della Lombardia.

centro 26luglio temp compressedCentro: il caldo asfissiante degli ultimi giorni subirà una momentanea battura d'arresto, ciò significa che le temperature si abbasseranno, si riporteranno quasi ovunque in linea con la media e non andranno oltre i +33/+34°C in gran parte delle principali località. Per quel che concerne il tempo segnaliamo condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso tra i settori interni e il medio versante Adriatico, aree ove nel corso delle ore pomeridiane non escludiamo improvvisi temporali. Fenomeni che, comunque, risulteranno molto meno intensi rispetto agli ultimi giorni e altresì saranno altrettanto rapidi a cessare prima dell'arrivo della serata.

Sud e Isole: anche al Sud e nelle Isole cessano i temporali che tanto hanno fatto parlare di se in sud 26luglio temp compressedquesti ultimi due-tre giorni. La giornata di domenica, pertanto, proporrà condizioni di cielo per lo più sereno o poco nuvoloso un pò ovunque, fatta eccezione per della residua nuvolosità variabile nei settori più interni e montuosi. Non escludiamo, durante il pomeriggio, la possibilità di qualche breve e improvviso temporale nel sud della Puglia. Temperature in lieve calo, con i valori diurni che comunque si manterranno superiori a +34/+35°C un pò in tutte le più grandi città. Solo in Sardegna, che godrà di un ampio soleggiamento, si potranno a tratti sfiorare i +37/+38°C.

previsioni 26 luglio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam