ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 20 Giugno: forti TEMPORALI su Nord Est e Adriatiche

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 20 Giugno: forti TEMPORALI su Nord Est e Adriatiche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Migliora al Nord Ovest.

previsioni 20 giugnoUn nucleo d'aria fredda proveniente dalla Scandinavia si addosserà nelle prossime ore sull'arco alpino orientale, causando un brusco aumento dell'instabilità tra il Nord Est e le zone interne del Centro. Instabilità che poi, domani (20 giugno) scivolerà verso il Centro Sud, disrtribuendo qua e là forti temporali e freàquenti grandinate. Il tutto accompagnato da un nuovo abbassamento delle temperature.

Nord: giornata di sabato caratterizzata da marcata variabilità un pò in tutto il territorio, ma con rovesci e/o temporali che si concentreranno prevalentemente sui settori prealpini del Trentino Alto 20giugno NordAdige. Fenomeni che poi potranno frequentemente sconfinare fin verso le zone pianeggianti e/o costiere di Veneto, Friuli e Romagna, assumendo a tratti forte intensità.

Con il passare delle ore migliora al Nord Ovest, ma in serata le schiarite si estenderanno a tutto il settore. Temperature senza grosse variazioni, massime che si attesteranno ovunque tra +21/+26°C.

Centro: fin dal mattino molte nubi e qualche pioggia su Abruzzo e 20giugno centroMolise, in estensione graduale nel corso del pomeriggio a quasi tutte le regioni (ad eccezione di coste toscane e laziali). Fenomenologia che assumerà spesso carattere temporalesco e in svariate zone potrà localmente presentarsi anche di forte intensità.

In serata migliora ovunque, con gli ultimi annuvolamenti che persisteranno locali tra Abruzzo, Molise e basso Lazio.

Temperature in lieve calo, massime che si attesteranno tra +20/+27°C.

Sud e Isole: al mattino bello ovunque. Con il passare delle ore aumenterà la variabilità un pò in 20giugno sudtutte le regioni, con formazione di locali temporali pomeridiani tra le zone interne della Campania, sulla Basilicata, la Puglia e la Calabria settentrionale.

Fenomeni che con il passare delle ore sconfineranno fin verso le rispettive aree pianeggianti e/o costiere (ad eccezione della Campania). Tra la sera e la notte migliora quasi ovunque, insisteranno dei residui acquazzoni solo su Puglia e Calabria jonica. Temperature stazionarie, massime che oscilleranno ovunque tra +24/+33°C.

previsioni 20 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam