Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 16 Maggio: TEMPORALI al Centro Nord e Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 16 Maggio: TEMPORALI al Centro Nord e Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Migliora al Nord.

previsioni 16 maggioGran parte dell'Italia risentirà del recente affondo fresco che proseguirà la sua corsa attraversando i nostri mari occidentali, prima di esaurirsi all'estremo Meridione tra domenica e lunedì. Porterà ancora qualche temporale nella giornata di sabato, al Centro, sulle Isole e in Emilia Romagna, lasciando il resto del Nord sotto ampie schiarite. Temperature in calo al Centro Sud, anche di 8-10°C.

Nord: il vortice freddo in quota giunto dalla Francia scivolerà verso sud, ragion per cui il tempo tenderà gradualmente a migliorare un pò in tutto il settore. Persisteranno dei residui acquazzoni sparsi soprattutto tra Emilia, Romagna e Liguria di Levante, al pomeriggio qualche improvviso temporale non è escluso neppure sui rilievi del Triveneto.

Rasserena su Piemonte, Lombardia e Valle D'Aosta. Tra la sera e la notte cessano i fenomeni previsioni 16 maggioovunque. Temperature massime in aumento, in calo invece le minime. Valori diurni in generale compresi tra +19/+24°C.

Centro: condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso su gran parte delle regioni, con piogge e temporali sparsi che bagneranno, nel corso della giornata, l'alta Toscane e le zone interne di Umbria, Lazio e Abruzzo.

In serata ancora acquazzoni a sfondo temporalesco tra Marche, Abruzzo e Molise, mentre il tempo si presenterà assai più asciutto, ma comunque nuvoloso, lungo la fascia tirrenica.

Temperature in calo, massime che si attesteranno ovunque tra +19/+24°C. Farà un pò fresco nelle primissime ore del mattino, specie nelle zone interne.

Sud e Isole: giornata fortemente instabile soprattutto sulla Sardegna, ove tra la mattina e il pomeriggio non mancheranno improvvisi temporali sparsi. Altrove cieli grigi ma poche piogge, per lo più relegate alla sola Sicilia.

In serata i temporali più intensi si estenderanno verso la Sicilia, mentre in Sardegna il tempo migliorerà in maniera decisa. Temperature in calo anche di 8-10°C, massime che oscilleranno ovunque tra +17/+23°C.

       T 16 maggio CN T 16 maggio CS

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam