Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 10 Maggio: residui TEMPORALI al Sud e sulla Sicilia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 10 Maggio: residui TEMPORALI al Sud e sulla Sicilia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bel tempo altrove.

previsioni 10 maggioL'alta pressione sub-tropicale tenderà a rafforzarsi in maniera ulteriore, ragion per cui il bel tempo subirà un ulteriore consolidamento soprattutto al Centro Nord Italia. Il Sud verrà ancora in parte lambito dalle fresche correnti balcaniche, pertanto rimarrà alto il rischio temporali soprattutto in prossimità delle zone montuose. Coinvolta in maniera parziale anche la Sicilia orientale.

Nord: la giornata di domenica sarà caratterizzata da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso grazie all'ulteriore rinforzo dell'anticiclone sub-tropicale. Il sole dominerà infatti lo scenario fin dalla mattinata, lasciando spazio al pomeriggio al passaggio di qualche nuvola in più, innocua.

Le temperature aumenteranno e le massime supereranno quasi ovunque la soglia dei +25/+26°C, specie in Val Padana. Valori inferiori invece per quanto concerne le zone costiere liguri e dell'alto previsioni 10 maggioAdriatico.

Centro: qualche addensamento nuvoloso in più, nella prima parte della giornata, lo ritroveremo lungo la fascia adriatica, perchè lambita da fresche correnti settentrionali. Nubi che poi, con il passare delle ore, si concentreranno prevalentemente a ridosso dei rilievi montuosi, lasciando gli altri settori sotto ampie schiarite.

Sole e clima assai gradevole sul medio Tirreno.

Temperature in leggero aumento, ovunque superiori alle medie del periodo. Le massime oscilleranno tra +24/+29°C, mentre al primo mattino si avvertirà un pò di gradevole frescura.

Sud e Isole: bello su Sardegna, ovest della Sicilia e Salento. Sul resto del Sud, dopo una mattinata nel complesso soleggiata quasi ovunque, seguirà un pomeriggio caratterizzato da un corposo aumento dell'instabilità atmosferica soprattutto a ridosso dei principali comprensori montuosi tra Campania, Basilicata e Calabria, con le precipitazioni che si estenderanno nel corso delle ore fin verso le zone costiere e/o pianeggianti.

Fenomeni che in maniera parziale interesseranno anche la Sicilia orientale. Tra la sera e la notte rasserena ovunque. Temperature stazionarie, le massime oscilleranno ovunque tra +24/+28°C, con punte fino a +30/+31°C sulla Sardegna occidentale.

     T 910 maggio CN T 10 maggio CS

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam