Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 30 Aprile: qualche TEMPORALE al Nord Est e in Puglia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 30 Aprile: qualche TEMPORALE al Nord Est e in Puglia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Fenomeni sparsi anche al Sud.

previsioni 30 aprileMentre al Sud l'aumento della pressione continuerà costante, il Centro Nord verrà ancora lambito da correnti d'aria più umida facenti capo a una struttura di bassa pressione che dalle Isole Britanniche si sta gradualmente spostando verso l'ovest della Scandinavia. Aria umida che esalterà ancora diffuse note instabili su questa porzione di territorio, con frequenti temporali specie al Nord Est e su gran parte dell'arco alpino.

Nord: giornata instabile soprattutto all'estremo Nord Est e sui rilievi alpini centro-orientali, lambiti da un flusso d'aria umida che scorre in maniera costante da ovest verso est. Fin dal mattino diffusi acquazzoni bagneranno l'Emilia e la Romagna, poi più su anche parte del Trentino Alto Adige e al pomeriggio anche il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Non si tratterà, comunque, di fenomenologia particolarmente consistente. Andrà meglio altrove, T 30 aprile centro nordT 30 aprile centro sudseppur in un contesto di generale, spesso accentuata variabilità. Temperature in leggero aumento, massime che oscilleranno ovunque tra +16/+21°C.

Centro: condizioni di tempo poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, ma con particolare riferimento al medio versante tirrenico, esposto in maniera pressoché diretta alle correnti umide occidentali.

A dire il vero, però, di precipitazioni non ne cadranno di importanti, appena qualche improvviso temporale sull'alta Toscana, a ridosso dell'Appennino settentrionale (comunque improvvisi piovaschi non sono da escludere tra Umbria e zone interne laziali).

Maggiori schiarite lungo l'Adriatico. Temperature stazionarie, massime ovunque comprese tra +18/+23°C.

Sud e Isole: bello su Sicilia e Calabria meridionale, con solo qualche nube innocua in formazione sui rilievi, durante il pomeriggio. Altrove condizioni di generale variabilità, con frequenti annuvolamenti alternati a pause più soleggiate. Improvvisi acquazzoni bagneranno, al pomeriggio, la Campania e la Puglia meridionale, in quest'ultima con persino qualche episodico temporale associato.

Senza grosse variazioni si arriverà poi alla notte, che proporrà cieli irregolarmente nuvolosi un pò in tutto il comparto, ma senza piogge. Temperature in aumento sulla Sardegna, ove si potranno a tratti sfiorare i +26/+27°C. Altrove valori diurni che non andranno oltre i +22/+23°C.

previsioni 30 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam