ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Aprile: forti TEMPORALI al Nord, solo NUBI altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Aprile: forti TEMPORALI al Nord, solo NUBI altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Venti di Scirocco ovunque.

previsioni 26 aprileLe resistenze dell'alta pressione inizieranno a venir meno e gradualmente la situazione cambierà a favore dell'arrivo di due intense perturbazioni le quali porteranno, tra domenica e lunedì, una fase di intenso maltempo su gran parte della nostra Penisola. Pioverà intensamente dapprima al Nord (domenica) poi via via anche al Centro Sud, specie lato tirrenico (lunedì).

Nord: giornata di domenica caratterizzata da condizioni di spiccato maltempo un pò in tutte le regioni, con un occhio di riguardo però ai settori più occidentali. Dopo una mattinata si nuvolosa, ma per lo più asciutta (appena qualche acquazzone tra alto Piemonte e alta Lombardia) seguirà un pomeriggio caratterizzato da una brusca accentuazione dell'instabilità, con frequenti temporali su Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige, in ulteriore intensificazione durante le ore serali (attenzione, in particolare, alle Alpi di nord ovest).

Rovesci diffusi, intermittenti, anche in Emilia e Liguria, dalla sera verrà coinvolto dalle precipitazioni temperature 26 aprile centro nordtemperature 26 aprile centro sudanche l'estremo Nord Est. Temperature in calo, massime quasi ovunque comprese tra +13/+21°C. Più fresco al Nord Ovest.

Centro: giornata complessivamente nuvolosa o parzialmente nuvolosa su tutte le regioni, ma con generale assenza di precipitazioni significative.

Appena qualche improvviso scroscio di pioggia, accompagnato da qualche diffuso rombo di tuono, sarà possibile al pomeriggio solo sulla Toscana.

Nessuna variazione degna di nota fino alla notte, con prevalenza di tempo variabile caratterizzato da nubi alternate a frequenti schiarite. Temperature senza grosse variazioni, valori diurni che oscilleranno ovunque tra +20/+24°C.

Sud e Isole: giornata nuvolosa ma senza piogge, ovunque. Si andrà avanti così fino a sera, quando qualche diffuso acquazzone sparso potrà raggiungere la Sardegna meridionale e la parte più occidentale della Sicilia. Clima mite, temperature massime che saliranno fino a sfiorare, in diverse località, i +25/+26°C. Altrove valori diurni che oscilleranno tra +19/+23°C.

previsioni 26 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam