Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 24 Aprile: TEMPORALI sparsi sui monti del Centro Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 24 Aprile: TEMPORALI sparsi sui monti del Centro Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Andrà meglio al Nord.

previsioni 24 aprileIl fronte d'aria fresca addossatosi alle Alpi nel corso delle ultime ore, scivolerà verso il Centro Sud e sarà vita ad un pò di instabiltà diffusa soprattutto in prossimità delle zone montuose. Laddove non pioverà sarà comunque una giornata variabile, poco o parzialmente nuvolosa, con schiarite anche ampie e spazi soleggiati diffusi solo su Sardegna ed estremo Nord Est.

Nord: tempo in deciso miglioramento sulle regioni nord-orientali, bersagliate dai temporali collegati al piccolo vortice ciclonico giunto nelle ultime ore dalla Scandinavia. Qui il cierlo tenderà persino a resserenarsi e solo qualche innocuo annuvolamento si formerà nelle ore pomeridiane a ridosso dei principali comprensori montuosi.

Giornata di venerdì un pò più variabile, ma in generale asciutta, sui settori di Nord Ovest, anche se temperature 24 aprile centro suddurante la notte non escludiamo qualche episodico acquazzone temperature 24 aprile centro nordsparso su pedemontane piemontesi e lombarde. Temperature massime in aumento, in leggero calo invece i valori minimi.

In pieno giorno i termometri raggiungeranno, quasi ovunque, i +22/+23°C, mantenendosi inferiori solo su Liguria, Valle D'Aosta, Trentino e coste dell'alto Adriatico.

Centro: l'aria umida addenserà nuvolosità diffusa, a tratti anche piuttosto compatta, su gran parte delle regioni, anche a se a dire la verità di piogge non ne cadranno di particolari. Solo durante il pomeriggio qualche improvviso temporale potrà formarsi a ridosso delle zone montuose, ove non escludiamo diffusi rovesci e/o acquazzoni.

Tra la sera e la notte rasserena ovunque. Temperature in leggera flessione, valori massimi che si attesteranno ovunque tra +17/+24°C.

Sud e Isole: prevalenza di bel tempo in Sardegna. Più nubi sul resto del Meridione, ma con qualche improvviso temporale pomeridiano solo su Basilicata e zone interne della Calabria (con i fenomeni che si estenderanno fin verso le zone costiere e pianeggianti della Calabria jonica).

In serata migliora ovunque, persisteranno dei residui annuvolamenti sparsi solo in Puglia, mentre la Sardegna verrà raggiunta da qualche innocua velatura. Temperature in leggero calo, valori diurni che oscilleranno ovunque tra +20/+26°C. Clima mite sulla Sardegna.

previsioni 24 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam