Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 19 Aprile: NUBI ovunque, TEMPORALI diffusi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 19 Aprile: NUBI ovunque, TEMPORALI diffusi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Rasserena al Nord Est.

previsioni 19 aprile-compressedIl nucleo d'aria fredda transitato sulle regioni settentranali scivolerà in maniera parziale fin verso il Centro Italia, scatenando della diffusa instabilità sparsa distribuita a macchia di leopardo. Persisteranno le nubi anche al Nord Ovest, in Sardegna e sulle regioni meridionali, mentre via via, sui settori nord-orientali, inizieranno ad aprirsi delle ampie schiarite.

Nord: tempo in deciso miglioramento soprattutto sulle regioni di Nord Est, ove appena qualche annuvolamento lo ritroveremo sui settori prealpini del Trentino Alto Adige. Nubi residue sul resto del comparto, con deboli piogge sparse sul Piemonte occidentale.

Tra la sera e la notte rasserena su tutte le regioni, ma con le temperature che si abbasseranno per temperature 19 aprile centro sudtemperature 19 aprile centro nordl'ingresso di aria più fresca. Valori che in pieno giorno faranno fatica a superare i +16/+17°C, mentre al primo mattino non mancheranno punte fino a +4/+5°C, specie sulla Val Padana orientale.

Centro: condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso per gran parte della giornata, con possibili improvvisi acquazzoni sparsi qua e la nelle zone interne soprattutto nel corso del pomeriggio.

In questo frangente non escludiamo forti temporali soprattutto sul Lazio. Temperature in calo, valori diurni che oscilleranno ovunque tra +14/+19°C.

Sud e Isole: giornata variabile su tutte le regioni, ma con tempo che tutto sommato si manterrà asciutto. Improvvisi scrosci di pioggia pomeridiani nelle zone interne della Sardegna, ma si tratterà comunque di fenomeni isolati, circoscritti ai settori montuosi. Temperature in leggero calo, stazionarie solo in Sicilia, ove continuerà a far caldo. Massime che si attesteranno per lo più tra +16/+26°C.

previsioni 19 aprile-compressed

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam