Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 14 Aprile: un pò di NUBI ovunque, ma poche PIOGGE

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 14 Aprile: un pò di NUBI ovunque, ma poche PIOGGE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Deboli acquazzoni solo sui rilievi.

previsioni 14 aprileL'alta pressione posizionerà i propri massimi di geopotenziale tra l'Europa centrale e il bacino del Mediterraneo, continuando a garantire condizioni di clima gradevole e una prevalenza di bel tempo. Tra l'altro, il clima, diverrà ancor più mite e molte saranno le città che supereranno, anche domani, i +24/+25°C. Ma attenzione a quel nucleo freddo diretto verso la Russia, in un modo o nell'altro riuscirà ad esser protagonista del tempo di casa nostra...

In che modo? Riuscirà parzialmente a disturbare le resistenze anticicloniche sul fianco orientale della struttura, permettendo l'intrusione di nuvolosità medio-alta che attraverserà tutta la Penisola da Nord a Sud, distribuendo però pochissime precipitazioni (per lo più relegate alle zone montuose). Nessuna variazione, invece, sotto l'aspetto termico, con i valori che anzi, addirittura, tenderanno ad aumentare, specie su Sardegna e medio-alto Tirreno.temperature 14 aprile

Nord: quella di martedì sarà una giornata influenzata dal passaggio di nuvolosità medio-alta collegata ad un momentaneo, paventato indebolimento dell'anticiclone afro-mediterraneo sul suo fianco orientale. Nubi che solo sui rilievi tra Veneto e Trentino si presenteranno un pò più minacciose, seppur non in grado di generare precipitazioni.

Nel corso della notte, gradualmente, rasserena ovunque. Clima gradevole, a tratti mite. Temperature massime che oscilleranno ovunque tra +17/+24°C.

Centro: cieli "sporcati" dal passaggio di innocui annuvolamenti stratificati facenti capo all'intrusione di aria un pò più fresca in quota che andrà parzialmente ad erodere il fianco orientale dell'anticiclone afro-mediterraneo.

Nubi un pò più consistenti solo nelle zone più interne dell'Appennino, ove nel corso delle ore pomeridiane non escludiamo lo sviluppo di qualche temporale.

Tra la sera e la notte migliora ovunque, persisterà solo della residua nuvolosità sparsa nelle aree interne tra Abruzzo e Molise. Giornata gradevole, mite per quanto concerne il medio Tirreno. Temperature diurne che oscilleranno tra +16/+25°C.

Sud e Isole: ben soleggiato su Sardegna e Sicilia, che non risentiranno del rapido passaggio nuvoloso nord-europeo. Altrove condizioni di cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, durante il pomeriggio non sono da escludere improvvisi scrosci di pioggia nelle aree interne tra Campania e Basilicata. In serata inizieranno ad aprirsi le prime, ampie schiarite. Temperature stazionarie, massime ovunque comprese tra +16/+25°C.

previsioni 14 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam