Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 2 Aprile: un pò di NUBI sul medio-basso Tirreno

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 2 Aprile: un pò di NUBI sul medio-basso Tirreno

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Generale, moderata flessione termica ovunque.

previsioni 2 aprileL'alta pressione tenderà ad indebolirsi, pur continuando tuttavia a proteggere in maniera efficace gran parte della nostra Penisola. Insisteranno un pò di nubi soprattutto sulle Alpi e sulle regioni del basso versante tirrenico, ove in forma parziale proseguiranno ad affluire umide correnti occidentali. Bello altrove, con generale calo termico per l'arrivo di aria un pò più fresca.

Nord: condizioni di bel tempo ovunque, con appena qualche diffuso annuvolamento sparso lungo la catena alpina. Nubi queste che soprattutto sui versanti esteri riusciranno persino a dar luogo a qualche diffusa precipitazione sparsa, nevosa a quote superiori ai 1000 metri.

Nel corso delle ore un pò di nuvole innocue attraverseranno i cieli dell'estremo Nord Est, dando luogo tempe 2 aprilead una certa, innocua variabilità sparsa. Temperature massime in calo, valori diurni per lo più compresi tra +15/+18°C. Freddo al mattino, sulla Val Padana centrale si potranno persino sfiorare gli 0°C!

Centro: bel giovedì di sole su tutte le regioni, anche se al pomeriggio non mancherà qualche addensamento nuvoloso sparso soprattutto tra il Lazio e le aree interne di Abruzzo e Molise. Nubi queste che però non produrranno fenomeni precipitativi.

Tra la sera e la notte ancora un pò di nuvole sparse sul medio versante tirrenico, altrove bel tempo e cieli in generale sereni. Clima freddo in mattinata, più gradevole invece durante le ore centrali, con le temperature massime che sovente raggiungeranno, in svariate località, i +17/+19°C.

Sud e Isole: condizioni di tempo stabile sul basso versante Adriatico e sul settore jonico, con cieli sereni fino a notte. Il flusso umido da ovest addenserà della residua nuvolosità sparsa soprattutto su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia, con qualche debole, isolata pioviggine soprattutto sul settore tirrenico della Calabria. Altrove tempo asciutto, pur se in generale nuvoloso. Temperature massime senza grosse variazioni, valori diurni per lo più compresi tra +16/+20°C.

previsioni 2 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam