Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 17 Marzo: ultimi PIOVASCHI al Centro Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 17 Marzo: ultimi PIOVASCHI al Centro Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Lento miglioramento al Nord.

previsioni 17 marzoItalia ancora alle prese con il maltempo. Se è vero che, però, al Nord la situazione tenderà parzialmente a migliorare, è anche vero che il Centro Sud risentirà ancora di qualche diffusa pioggia sparsa collegata alla presenza del recente sistema perturbato. Ma, esclusa la Sicilia (ove sono previsti fenomeni molto forti) non ci attendiamo precipitazioni di particolare rilevanza.

Nord: pian piano il tempo inizierà a migliorare ad iniziare dai quadranti nord-orientali, con le ultime precipitazioni che in mattinata bagneranno l'estremo Nord Ovest, specie Piemonte, Lombardia, Valle D'Aosta e Liguria, con nevicate sulle Alpi oltre i 700-800 metri.

Altrove, come ribadito, le nubi inizieranno a farsi via via meno consistenti e le schiarite si affacceranno con sempre maggior frequenza. Tra la sera e la notte migliora ovunque, resisterà un pò di variabilità solo sul Piemonte, ove nella parte più occidentale sarà ancora possibile qualche blando piovasco sparso. Temperature in aumento, massime che sulla Val Padana centro-orientale tempe 17 marzotoccheranno i +15/+16°C.

Centro: continueranno a farsi sentire gli effetti della recente perturbazione che a fatica, e molto lentamente, abbandonerà l'Italia. Quella di martedì sarà un'altra giornata contraddistinta da un cielo in generale nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque, con qualche schiarita in più solo nelle Marche.

In giornata non escludiamo deboli piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, in graduale esaurimento nel corso della serata. Poi, nella notte, migliora quasi ovunque ad iniziare dal medio Adriatico. Temperature senza grosse variazioni, massime in generale comprese tra +12/+15°C.

Sud, Isole e Corsica: prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con deboli piogge tra Corsica, Campania e Calabria. Fenomeni assai più consistenti e localmente a carattere temporalesco, sulla Sicilia, mentre altrove il tempo si manterrà decisamente più asciutto, seppur comunque nel complesso nuvoloso.

Tra la sera e la notte ancora piogge tra Sicilia orientale e Messinese, altrove il tempo lentamente inizierà a migliorare. Temperature in calo, massime generalmente comprese tra +12/+16°C.

previsioni 17 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam