Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Linee GUIDA sul tempo di OGGI, venerdì 27 Febbraio

Previsioni & Previsioni grafiche

Linee GUIDA sul tempo di OGGI, venerdì 27 Febbraio

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ancora piogge sparse soprattutto all'estremo Sud.

27 febbraio meteo oggi 1Il Sud, a fatica, sta uscendo dalla prolungata fase piovosa che ha instito in maniera piuttosto importante per almeno tre-quattro giorni. Non mancheranno, tuttavia, improvvisi scrosci di pioggia anche nella giornata odierna, con parziale miglioramento solo in serata. Il Nord Ovest verrà lambito da una blando sistema perturbato, che al più porterà qualche nevicata soprattutto sulle Alpi.

Oggi, in generale, più o meno andrà così:

Al Nord, già in queste primissime ore del mattino, ritroviamo un cielo per lo più nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto tra Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia ed ovest dell'Emilia, anche se il tempo si presenta complessivamente asciutto. Nevica sui rilievi alpini occidentali fin sotto i 500-600 metri.

Nubi queste che in maniera diffusa persisteranno poi almeno fino a sera, anche se con il passare delle ore non mancheranno locali aperture del cielo. Deboli nevicate sul settore alpino fino a quote di 27 febbraio meteo oggi 2collina, sole e prevalenza di cieli per lo più sereni per quanto concerne invece l'estremo Nord Est. Temperature massime senza grosse variazioni, valori diurni in generale compresi tra +10/+14°C.

Al Centro, ancora una volta, bisognerà fare una certa, dovuta distinzione tra i versanti adriatici e quelli tirrenici. Mentre nei primi continuerà la fase instabile che ha contraddistinto quest'ultimo periodo meteorologico, dall'altra parte prevarranno le schiarite e anche quella odierna sarà una giornata che proporrà condizioni di tempo in generale tranquillo.

Al pomeriggio, però, non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia sul basso Lazio, specie nelle aree interne. Ultimi acquazzoni sparsi anche tra Marche, Abruzzo e Molise, con neve residua lungo l'Appennino al di sopra degli 800-900 metri di quota. In serata migliora, ultimi annuvolamenti nelle aree interne abruzzesi. Temperature stazionarie, in aumento sul Lazio. Massime per lo più comprese tra +12/+17°C.

Al Sud, nelle Isole e in Corsica sarà un venerdì ancora piuttosto instabile, con molte nubi, piogge sparse e persino qualche temporale tra la Sicilia e la Calabria. Il clou del maltempo, tuttavia, scivolerà verso la Grecia e possiamo osservarlo anche attraverso l'immagine satellitare, ove si notino questi vasti ammassi temporaleschi in spostamento verso est/sud-est.

Diffusi rovesci sparsi anche sulla Sardegna orientale e meridionale, ma con tendenza a miglioramento serale. Temperature in leggero aumento, massime comprese tra +11/+16°C.

27 febbraio meteo oggi 1

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam