Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 27 Febbraio: ancora PIOGGE al Sud e adriatiche

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 27 Febbraio: ancora PIOGGE al Sud e adriatiche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bello al Nord Est e medio Tirreno.

previsioni 27 febbraioPersisterà il maltempo sulle estreme regioni meridionali e sulla fascia adriatica centrale, per l'azione del vortice di bassa pressione che dalla Sicilia si muoverà, in maniera graduale, verso il comparto jonico. un pò di nubi anche al Nord Ovest e in Sardegna, bello sulle tirreniche e al Nord Est.

Nord: al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso tra Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria e ovest della Lombardia, con forti nevicate sulle Alpi occidentali al di sopra dei 500-600 metri. Nubi che durante il pomeriggio tenderanno parzialmente a dissolversi, complice l'attivazione di moderati venti di Fohn.

Solo sui crinali alpini la nuvolosità proseguirà a mantenersi compatta, anche se in generale non sono tempe 27 febbraioattese precipitazioni di particolare rilevalanza. Ampie schiarite e condizioni di cielo sereno su Emilia, Romagna, Trentino, Veneto e Friuli. Temperature stazionarie, massime in generale comprese tra +10/+14°C.

Centro: molte nubi e residui acquazzoni sparsi su Marche, Abruzzo e Molise, con nevicate sui rilievi al di sopra dei 900-1000 metri di quota. Al pomeriggio variabilità in accentuazione anche su Toscana, Umbria e zone interne del Lazio, con nuovi ampi rasserenamenti nel corso della serata.

Nella notte ancora nubi e deboli piogge sul medio Adriatico, cieli sereni sul resto del territorio. Temperature in aumento sul lato tirrenico, stazionarie altrove. Massime per lo più comprese tra +8/+17°C.

Sud, Isole e Corsica: ancora instabilità piuttosto accentuata un pò in tutte le regioni, con frequenti rovesci e/o acquazzoni su Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. Molte nubi anche in Corsica e Sardegna, in quest'ultima però con aperture del cielo in arrivo ad iniziare dalle zone settentrionali. Non escludiamo, in tal senso, deboli pioviggini sparse.

In serata ancora diffusi scrosci di pioggia sparsi su Calabria meridionale, Salento e Puglia garganica, altrove persisteranno le nuvole ma i fenomeni tenderanno a cessare, gradualmente. Temperature senza grosse variazioni, massime per lo più comprese tra +10/+15°C. Neve sui monti oltre i 1000-1100 metri di quota.

previsioni 27 febbraio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam