Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 22 Febbraio: MALTEMPO quasi ovunque, migliora al Nord Ovest

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 22 Febbraio: MALTEMPO quasi ovunque, migliora al Nord Ovest

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Temporali in Sicilia, schiarite al Nord Ovest.

previsioni 22 febbraioGran parte del Nord Est e delle regioni centro-meridionali faranno ancora i conti con la perturbazione giunta nelle ultime ore. Determinerà ancora forti piogge e temporali sparsi, con nevicate sui rilievi a quote superiori ai 1000 metri. In giornata migliora in maniera convinta all'estremo Nord Ovest.

Nord:

Il core principale del maltempo traslerà verso levante, ragion per cui le precipitazioni più intense e persistenti si concentreranno, domenica, soprattutto su Emilia, Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con nevicate abbondanti sul settore alpino al di sopra dei 500-600 metri, oltre i 700-900 metri per quanto concerne l'Appennino settentrionale.

Nel corso della giornata migliora in maniera convinta tra Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria tempe 22 febbraiodi Ponente, con ultimi acquazzoni sparsi solo sul Levante ligure. Tra la sera e la notte ancora bello tra il Nord Ovest e il Trentino, nubi altrove, con deboli piogge sparse in via di esaurimento tra Romagna e Veneto, specie le aree costiere.

Temperature massime in aumento su Piemonte e Lombardia, in calo sul resto del Nord. Valori diurni in generale compresi tra +9/+14°C. Farà un pò freddo sulle regioni di Nord Est.

Centro:

Condizioni di spiccato maltempo un pò in tutte le regioni, tra la mattina e il pomeriggio, con forti piogge quasi ovunque, residui temporali sul basso Lazio e nevicate sui rilievi appenninici al di sopra dei 1000 metri di quota.

Con il passare delle ore la fenomenologia precipitativa tenderà ad attenuarsi, fino a cessare definitivamente (tranne che nelle Marche). Il cielo, tuttavia, continuerà a mantenersi nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con qualche schiarita anche ampia tra Abruzzo e Molise. Temperature senza grosse variazioni, massime in generale comprese tra +10/+14°C.

Sud, Isole e Corsica:

Su gran parte delle regioni meridionali sarà una giornata estremamente nuvolosa e piovosa, con forti piogge, temporali tra Sicilia e Calabria e nevicate sui rilievi al di sopra dei 1100-1200 metri. Instabilità questa che persisterà almeno fino a sera, per poi subire una graduale attenuazione.

Giornata grigia e piuttosto piovosa anche in Corsica, seppur con le precipitazioni che non risulteranno continue, ma si alterneranno a brevi, frequenti pause più asciutte. Rovesci e acquazzoni anche in Sardegna, in particolare il settore settentrionale dell'Isola. Temperature in calo, massime generalmente comprese tra +12/+16°C.

previsioni 22 febbraio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam