Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 27 Gennaio: NUBI sparse al Nord, si ATTENUA l'instabilità al Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 27 Gennaio: NUBI sparse al Nord, si ATTENUA l'instabilità al Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Residui acquazzoni sparsi sulle Isole, in Calabria e nel Salento.

previsioni 27 gennaioParziale miglioramento delle condizioni meteo sulle estreme regioni meridionali, per l'ulteriore indebolimento della struttura depressionaria presente in loco da un paio di giorni. Ritroveremo un pò di nuvole solo all'estremo Nord, per il resto la giornata trascorrerà tutto sommato tranquilla.

Nord:

Dopo una mattinata complessivamente soleggiata ovunque e caratterizzata da un pò di variabilità solo sulle Alpi, seguirà un prosieguo giornaliero contraddistinto da un rapido aumento delle nubi su gran parte del territorio, con tendenza a cieli poco o parzialmente nuvolosi per l'arrivo di dense velature sparse.

Non ci attendiamo tuttavia precipitazioni, anche se non escludiamo deboli nevicate sparse sui settori esteri alpini. Tra la sera e la notte rasserena un pò ovunque.tempe 27 gennaio

Centro:

Giornata di martedì caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, con solo della residua nuvolosità sparsa sul medio versante Adriatico, tra Abruzzo e Molise.

Entro la sera le velature che raggiungeranno il Nord si estenderanno anche alla Toscana e, entro la notte, occuperanno praticamente tutto il settore. Anche in questo caso, però, sarà praticamente assente il rischio precipitazioni.

Sud e Isole:

La ferita inflitta dal recente vortice di bassa pressione tenderà lentamente a rimarginarsi, ma il tempo tuttavia non guarirà in maniera definitiva.

Persisterà infatti una marcata variabilità ovunque, residui acquazzoni bagneranno ad intermittenza la Sardegna occidentale e meridionale, la Sicilia tirrenica e il Messinese, senza ovviamente escludere anche il Salento, ove non escludiamo la possibilità di residui temporali.

Fenomeni che nel corso della serata tenderanno via via ad attenuarsi, pur se resisterà un contesto di diffusa, generale variabilità.

Temperature:

Minime in ulteriore calo, valori che al Centro Nord si spingeranno diffusamente fino al di sotto dello zero. Massime stazionarie, per lo più variabili tra +8/+13°C.

previsioni 27 gennaio

Rinaldo Cilli2 mpi intro

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam