Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Venerdì 23 Marzo in Italia: Ancora bel tempo ovunque, un pò di nubi solo in Appennino

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Venerdì 23 Marzo in Italia: Ancora bel tempo ovunque, un pò di nubi solo in Appennino

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteo venerdì 23 marzo italiaL'azione operata dalla piccola goccia fredda centrata in prossimità dell'area iberica perderà ulteriormente consistenza e gradualmente, nel corso dei prossimi giorni, si sposterà verso il Mediterraneo centrale. Il fine settimana sarà dunque caratterizzato da un tempo maggiormente instabile un pò per tutto il nostro Paese, con qualche rovescio o acquazzone che in forma via via più marcata interesseranno la dorsale appenninica centro-meridionale. I fenomeni, come vedremo, si limiteranno soprattutto ad interessare i rilievi, ma sovente riusciranno a sconfinare fin verso le aree pianeggianti di svariate regioni, come ad esempio la Sardegna, la Sicilia, il Lazio e la Campania. Ma ci torneremo. Intanto c'è alta pressione ed il tempo prosegue a mantenersi complessivamente stabile e soleggiato in tutta l'Italia.

Anche la giornata di domani dunque sarà caratterizzata da un tempo prevalentemente stabile e soleggiato, seppur gli umidi venti meridionali, ancora attivi sul Mediterraneo centrale, proseguiranno ad inviare svariati annuvolamenti stratificati che in alcune aree riusciranno addirittura a rendere il cielo coperto. Niente paura, naturalmente non pioverà, ma laddove presenti in quantità maggiore, determineranno un clima decisamente più contenuto.

Nubi che transiteranno sullo Stivale fin dalle prime ore della mattinata e resisteranno almeno fino a sera, generando comunque una certa variabilità sparsa tipica di un periodo primaverile. Le ore pomeridiane saranno favorevoli per assistere a qualche formazione di nubi convettive a ridosso dei rilievi appenninici ove, in forma isolata, non escludiamo possa manifestarsi qualche localizzato rovescio sparso (in successivaa rapida cessazione serale).

Il clima proseguirà a mantenersi mite ovunque e le massime, complici anche le correnti da sud, si attesteranno ovunque tra +18/+22°C. In alcune aree tuttavia non manheranno picchi fino a +24/+25°C.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam