Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 19 Dicembre: NEBBIE e NUBI BASSE al Nord e regioni tirreniche
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 18 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'invadente presenza dell'alta pressione delle Azzorre sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato su praticamente l'intero settore. Qualche insidia nuvolosa in più si farà sentire solo tra il Nord e la Toscana, causa la presenza di densi banchi di nebbia e di numerosi addensamenti di natura marittima.
Nord:
La presenza dell'alta pressione sarà invadente, perchè a differenza di quasi tutte le regioni italiane qui non porterà condizioni di bel tempo, ma causerà la formazione di fitti banchi di nebbia sulla Val Padana e compatti addensamenti marittimi sulla Liguria. Molte zone quindi vivranno una giornata grigia, umida ed uggiosa, per fortuna però senza precipitazioni.
Tra il pomeriggio e la sera un fronte d'aria fredda si addosserà alle catena alpina, producendo qualche nevicata soprattutto sui versanti esteri. Sul resto del territorio non ci aspettiamo grosse variazioni, dominerà la nebbia che tenderà ulteriormente a compattarsi entro la tarda nottata.
Centro:
Assolutamente nulla da dire; l'alta pressione garantirà tempo stabile e soleggiato su tutto il comparto, appena qualche insidia nuvolosa di origine marittima sarà possibile soprattutto sulla Toscana.
Clima mite, in pieno giorno i termometri varcheranno agevolmente la soglia dei +16/+17°C.
Sud e Isole:
Nubi residue su Sardegna, Sicilia e Puglia meridionale, mentre altrove dominerà il bel tempo e come per il Centro si assisterà ad un ulteriore aumento delle temperature, che in poco tempo si riporteranno ben al di sopra della media stagionale.
Temperature:
In aumento quasi ovunque, valori diurni per lo più compresi tra +12/+19°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.