Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Mercoledì 21 Marzo in Italia: Prevalenza di bel tempo quasi ovunque, clima mite. La previsione in grafica

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Mercoledì 21 Marzo in Italia: Prevalenza di bel tempo quasi ovunque, clima mite. La previsione in grafica

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteo mercoledì 21 marzo italiaDopo la fase di tempo instabile che nella giornata di ieri ha interessato le nostre regioni centro-settentrionali, il tempo è sensibilmente migliorato ovunque e la causa è attribuibile ad un nuovo rinforzo anticiclonico che sta estendendo la sua stabile azione a gran parte dei settori centro-meridionali dell'Europa. Un pò di innocui annuvolamenti stanno attualmente attraversando i cieli della Sardegna e della Toscana, ma in prevalenza si tratta di dense stratificazioni che non generano precipitazioni. Ove splende il sole il clima tende a mantenersi complessivamente gradevole, dal classico sapore primaverile, con i valori che supererano abbondantemente i +18/+20°C. Nel corso dei prossimi giorni il vasto campo anticiclonico subirà una momentanea attenuazione e tra domenica e lunedì permetterà a masse d'aria più fresche ed instabili di spingersi fin verso il bacino del Mediterraneo.

La giornata di domani sarà dunque caratterizzata da condizioni di cielo complessivamente sereno praticamente in tutto il Paese, con la sola eccezione di qualche possibile precipitazione sparsa all'estremo Nord-Ovest nel corso della mattinata. Fenomeni che si limiteranno tuttavia a bagnare i soli rilievi alpini occidentali e resisteranno almeno fino al tardo pomeriggio, scemando gradualmente nel corso della serata.

Condizioni di bel tempo che interesseranno anche il resto della Penisola, seppur la circolazione umida meridionale presente sul Mediterraneo determinerà la presenza di innocue stratificazioni sparse tra le Isole e sulle regioni del versante tirrenico. Solo sui rilievi, al pomeriggio, vi sarà la presenza di qualche annuvolamento un pò più organizzato e non escludiamo possa dare persino vita a qualche locale acquazzone.

Clima mite ovunque, con le temperature massime che si attesteranno tra +18/+22°C in tutte le regioni. Di conseguenza non si registreranno significative variazioni rispetto alla giornata odierna. Le minime, per inversione termica, si manterranno ancora complessivamente fresche e scenderanno fin sotto i +6/+8°C su quasi tutto il nostro Paese.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam