ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 7 Dicembre: tempo in MIGLIORAMENTO, ultimi acquazzoni sulla Sicilia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 7 Dicembre: tempo in MIGLIORAMENTO, ultimi acquazzoni sulla Sicilia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il tempo migliora, ma non guarirà definitivamente

previsioni 7 dicembreE' tutto in sintesi descritto nel cappelletto di introduzione all'articolo; il tempo migliora, ma non guarirà definitivamente. E di fatto su gran parte dell'Italia la situazione tenderà sensibilmente a migliorare rispetto agli ultimi giorni, seppur qua e la persisteranno molte nubi e dei diffusi rovesci. Intanto il freddo è in agguato, ma non aspettatevi nulla di roboante...

Nord:

Giornata di domenica per lo più caratterizzata da condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con deboli piogge mattutine possibili soprattutto tra Emilia, Romagna e Veneto occidentale.

A partire dal pomeriggio-sera migliora in maniera decisa tra Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta e tempe 7 dicembreLombardia, ove sopraggiungeranno ampie schiarite. Persisteranno un pò di nubi solo sui settori nord-orientali, pur se in prevalenza con totale assenza di precipitazioni.

Centro:

Altra giornata fortemente influenzata dalla presenza di un piccolo vortice depressionario centraoto sulla Toscana meridionale. Sarà proprio in queste zone che sarà frequente imbattersi in qualche episodico acquazzone, mentre altrove la situazione tenderà a migliorare, anche se persisteranno qua e la diffusi e spesso frequenti annuvolamenti sparsi.

Tra la sera e la notte rasserena sul medio Tirreno, mentre un pò di nubi e qualche pioggia persisteranno in forma episodica tra Marche, Abruzzo e Molise.

Sud e Isole:

Ancora tempo instabile tra Sardegna, Sicilia settentrionale e regioni del basso Tirreno, con prevalenza di tempo instabile caratterizzato dall'alternanza tra frequenti annuvolamenti e altrettanto frequenti rovesci e/o acquazzoni, rigorosamente a carattere temporalesco.

Situazione un pò più tranquilla tra Campania, Basilicata e Puglia, seppur in quest'ultima qualche pioggia giungerà diffusa solo tra la tarda serata e la successiva notte.

Temperature:

Stazionarie ovunque, in leggero calo le massime sulle regioni settentrionali. Valori diurni per lo più compresi tra +10/+19°C.

previsioni 7 dicembre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam