Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Martedì 20 Marzo in Italia: Tante nubi quasi ovunque, ma poche piogge. La previsione in grafica

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Martedì 20 Marzo in Italia: Tante nubi quasi ovunque, ma poche piogge. La previsione in grafica

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteo martedì 20 marzo italiaLa situazione configurativa: un sistema instabile di natura oceanica sta attualmente attraversando le nostre regioni centro-settentrionali e nelle prossime ore determinerà dei locali acquazzoni sparsi soprattutto sul settore alpino e prealpino, ove andrà persino a manifestarsi qualche isolato colpo di tuono. L'alta pressione intanto proseguirà a garantire condizioni meteorologiche decisamente stabili e soleggiate all'estremo Sud e in Sicilia, ove al più transiterà qualche innocua stratificazione. Intanto un nucleo d'aria particolarmente fredda sta attraversando rapidamente la Penisola scandinava e nel corso dei prossimi giorni scivolerà progressivamente verso l'Europa orientale, ove il clima tornerà a presentarsi fortemente invernale. Una goccia fredda infine andrà ad isolarsi sulla Spagna e determinerà, ad inizio settimana, spiccate condizioni di tempo instabile.

Il tempo per domani in Italia: sulle regioni centro-settentrionali, dopo una mattinata all'insegna della variabilità (con qualche acquazzone sul settore alpino occidentale e al Nord-Est) seguirà un proseguimento di giornata caratterizzato da un cielo che rapidamente tenderà a divenire da parzialmente nuvoloso a nuvoloso in gran parte del settore, seppur non pioverà e qualche isolato acquazzone si limiterà a bagnare il settore alpino centrale. Prevalenza di cielo nuvoloso almeno fino a sera, con arrivo di qualche pioggia sparsa sul Piemonte.

Ancora maggiori schiarite per quel che concerne l'estremo meridione italico e la Sicilia, ove al più transiterà qualche innocua velatura collegata al flusso umido meridionale. Situazione questa che si protrarrà fino a sera, con nubi più compatte, comunque inconsistenti, in arrivo sulla Campania.

Le temperature si manterranno generalmente stazionarie ovunque, con i valori che si attesteranno tra +16/+22°C. Clima un pò più mite specialmente all'estremo meridione, mentre le massime si abbasseranno di qualche grado sulle regioni centro-settentrionali.

martedì 20 mattino  martedì 20 pomeriggio  martedì 20 sera notte

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam