Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 24 Novembre: ancora NEBBIE e NUBI BASSE, l'anticiclone non molla
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 23 Novembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Persiste il totale dominio anticiclonico su gran parte della nostra Penisola. Ragion per cui il tempo proseguirà a mantenersi generalmente stabile e soleggiato, caratterizzato solo dalla solita incognita rappresentata dalle nebbie e dalle nubi basse al Centro Nord e sulla Sardegna.
Nord:
Nessuna variazione degna di nota rispetto agli ultimi due-tre giorni. L'alta pressione, oltre a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato, sarà anche la causa primaria della formazione di densi e compatti banchi di nebbia sulla Val padana centro-occidentale ed orientale, fin sulle coste venete.
In alcune zone la coltre nebbiosa persisterà per gran parte della giornata, in altre si dissolverà e lascerà spazio ad ampie schiarite (specie tra Piemonte e Lombardia), per poi tornare ad accentuarsi in maniera sensibile nella successiva nottata.
Nubi un pò più compatte specie in Liguria, anche se il rischio pioviggini si ridurrà ulteriormente rispetto agli ultmi giorni.
Centro:
Al mattino densi banchi di nebbia tra le zone interne di Toscana, Marche, Umbria e Lazio, in rapido dissolvimento diurno un pò in tutto il settore.
Durante la serata nubi in aumento un pò ovunque, non escludiamo persino qualche debole pioviggine sparsa sulle coste laziali, ove si addenserà compatta nuvolosità di origine marittima.
Sud e Isole:
Giornata grigia ed uggiosa su Sardegna e Sicilia, mentre altrove non si registreranno particolari stravolgimenti rispetto alle ultime 24-48 ore.
Prevarrà infatti il bel tempo ovunque, appena qualche disturbo nuvoloso si farà vedere sulla Puglia meridionale, ancora lambita da un blando flusso di correnti settentrionali.
Temperature:
Stazionarie ovunque, in ulteriore leggero aumento sulle estreme regioni di Nord Ovest. Massime per lo più comprese tra +13/+22°C, punte residue ben oltre i +23/+24°C sulla Sardegna occidentale e settentrionale.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.