Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 21 Novembre: NEBBIA al Centro Nord, qualche PIOVASCO sull'alta Toscana

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 21 Novembre: NEBBIA al Centro Nord, qualche PIOVASCO sull'alta Toscana

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Persisterà la fase di bel tempo, qualche disturbo solo al Centro Nord

previsioni 21 novembreIl promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale proseguirà a garantire condizioni di generale bel tempo su gran parte della nostra Penisola. Persisterà un pò di nebbia soprattutto sulle pianure del Nord e nelle valli interne del Centro, mentre altrove la situazione si presenterà in generale tranquilla.

Nord:

Poco o nulla da segnalare rispetto all'andamento meteorologico delle ultime 24 ore. Sarà un giornata di venerdì all'insegna della quasi totale stabilità atmosferica, disturbata solo dalla persistenza di densi banchi di nebbia sulle pianure tra Piemonte, Lombardia, Emilia, Romagna e Veneto.

Umide correnti da sud-est addenseranno della diffusa nuvolosità sparsa sulla Liguria, ove in maniera tempe 21 novembre-compresseddavvero episodica non escludiamo possibili, innocui piovaschi, specie sulla parte centrale.

Le nebbie succitate potranno localmente persistere per gran parte della giornata sulla Val Padana orientale, ove di conseguenza anche le temperature tenderanno a mantenersi estremamente contenute.

Centro:

Prevalenza di tempo stabile e soleggiato quasi ovunque, con solo qualche innocua velatura di passaggio durante le ore pomeridiano-serali.

In mattinata ritroveremo qualche nebbia diffusa tra le zone interne di Toscana, Umbria e Lazio, nonchè sulle aree costiere marchigiane.

Tra la sera e la notte aumenta la nuvolosità sull'alta Toscana, ove sporadicamente potranno manifestarsi blandi piovaschi episodici.

Sud e Isole:

Bel tempo ovunque grazie all'ulteriore consolidamento dell'anticiclone sub-tropicale. Persisterà della residua variabilità sparsa solo tra il Gargano, la Sicilia orientale e il sud della Calabria, ove si faranno ancora sentire i residui effetti di una debole circolazione fresca settentrionale.

Temperature:

Farà freddo nelle prime ore del mattino sulle regioni centro-settentrionali, ove le minime potranno localmente scendere fino al di sotto dei +2/+5°C. Massime gradevoli al Centro Sud, prossime qua e la ai +18/+20°C. Al Nord a fatica si supereranno invece i +14/+15°C.

previsioni 21 novembre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam