Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 9 Novembre: PEGGIORA tra Nord Ovest e Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 9 Novembre: PEGGIORA tra Nord Ovest e Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nuova perturbazione in agguato, momentanea tregua altrove

previsioni 9 novembreL'instabilità sulle estreme regioni meridionali concederà una tregua ed il tempo, rispetto alle ultime ore, migliorerà in maniera significativa. Il Nord Ovest e la Sardegna verranno però raggiunte da una nuova perturbazione atlantica che poi, entro la sera, si estenderà a quasi tutto il nostro Paese.

Nord:

Torneranno le nubi anche all'estremo Nord Ovest, che ha goduto negli ultimi due giorni di condizioni meteorologiche prevalentemente soleggiate. A dir la verità la nuvolosità in arrivo è collegata alla parte più avanzata di una nuova perturbazione che nei giorni a seguire porterà molta pioggia su buona parte del Paese, con particolre riferimento ai settori occidentali e alla Liguria.

Al mattino pioverà in maniera diffusa all'estremo Nord Est, tra Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia,tempe 9 novembre ma i primi acquazzoni raggiungeranno anche il Piemonte occidentale, il Ponente ligure e la Valle D'Aosta, con nevicate sui rilievi alpini a quote superiori ai 1600-1700 metri.

Fenomeni che sulle regioni di Nord Ovest tenderanno ad intensificarsi bruscamente durante le ore serali, mentre altrove la fenomenologia cesserà, ma persisteranno molte nuvole.

Centro:

Molte nubi fin dal mattino ovunque, con qualche breve improvviso scroscio di pioggia tra le aree interne del Lazio, l'Umbria e le Marche.

Nel corso del pomeriggio ampie schiarite si affacceranno sul lato Adriatico, ove il cielo in poco tempo tenderà a rasserenarsi (pur se non in maniera totale).

Nuvolosità variabile sul versante tirrenico, che nel corso della serata tenderà ulteriormente a compattarsi, portando nella notte qualche pioggia o rovescio soprattutto tra Toscana e alto Lazio.

Sud e Isole:

Nella prima parte della giornata qualche acquazzone investirà la Campania, mentre altrove il tempo si manterrà tutto sommato variabile, con le nubi che si alterneranno in maniera frequente alle schiarite.

Tempo decisamente più instabile, a tratti perturbato, per quanto concerne invece la Sardegna, bersagliata fin dal mattino da forti rovesci a carattere temporalesco.

previsioni 9 novembre

Temperature:

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam