Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 16 Ottobre: qualche PIOVASCO sulle regioni tirreniche
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 15 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continuano ad affluire umide correnti di origine oceanica, ragion per cui il tempo proseguirà a mantenersi generalmente variabile su buona parte della nostra Penisola. Non mancheranno episodici piovaschi sparsi, confinati per lo più sui settori occidentali peninsulari.
Nord:
Giornata nuvolosa o parzialmente nuvolosa quasi ovunque, fin dal mattino, con improvvisi, diffusi scrosci di pioggia soprattutto sulla Liguria di Levante.
Con il passare delle ore la situazione migliorerà all'estremo Nord Ovest, ove giungeranno ampie schiarite. Ancora molte nubi altrove, pur se in un contesto in generale secco.
Tra la sera e la notte cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso ovunque, non escludiamo qualche diffuso rovescio sparso sul Levante ligure.
Centro:
Ancora molte nuvole soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, ove durante la giornata non escludiamo brevi ed improvvisi piovaschi sparsi.
Un pò di nuvole riusciranno tuttavia ad estendersi fin sui settori adriatici, pur se in queste aree saranno presenti anche locali schiarite sparse.
In serata persisterà la variabilità, ma gli spazi di cielo sereno o poco nuvoloso inizieranno via via a presentarsi sempre più ampi. Le nubi, in questo caso, si concentreranno prevalentemente a ridosso delle aree interne e appenniniche.
Sud e Isole:
La giornata di giovedì trascorrerà all'insegna della spiccata variabilità atmosferica indotta dalla persistenza di una circolazione umida di natura oceanica. Non ci attendiamo precipitazioni, anche se sulla Sardegna occidentale e meridionale non escludiamo brevi piovaschi.
Qualche schiarite un pò più ampia sarà presente solo sulla Sicilia meridionale, dalla sera la situazione migliorerà progressivamente anche sulle regioni del basso Adriatico.
Temperature:
Farà ancora caldo sulle estreme regioni meridionali, ove le temperature massime agevolmente proseguiranno a superare la soglia dei +30/+32°C. Senza grosse variazioni invece sulle rimanenti regioni italiche, ove non si supereranno i +26/+29°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.