Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni giovedì 2 ottobre: forte maltempo al Centro Italia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 01 Ottobre 2014
- Scritto da Emanuele
Nella giornata odierna piogge e temporali stanno interessando la Toscana e hanno interessato precedentemente le aree del Nord Ovest, nelle prossime ore il sistema perturbato andrà a colpire le regioni centrali.
Nord Italia: Tempo in miglioramento su gran parte delle regioni del Nord Italia, dove nel corso della giornata non sono previste piogge. Qualche nuvola sarà presente solamente sulle aree di confine del Nord Est, ove sarà possibile qualche debole piovasco.
Centro Italia: Tempo instabile su tutte le regioni centrali con rischio di piogge e temporali a tratti anche intensi sul Lazio e in particolare le aree costiere, ove un minimo al suolo richiamerà aria più calda che in contrasto con un asse di saccatura proveniente da Nord ovest potrebbe dare luogo a fenomeni moderati. Maltempo diffuso anche sulle regioni adriatiche e in particolare tra le Marche e l'Abruzzo, mentre sarà migliore il tempo sulla Toscana interessata già nelle ore precedenti dai temporali.
Sud Italia e Isole: tempo discreto ovunque a partire dalla mattinata, eccetto che sulle aree di confine tra Camapania e Lazio. Nelle ore pomeridiane della giornata sarà possibile un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla Campania e sulla Puglia che sarà soggetta al rischio di forti piogge o temporali. Si manterrà migliore il tempo su Sicilia e Sardegna, anche se non si esclude qualche addensamento nuvoloso.
Temperature: In lieve diminuzione ovunque.
Mari : Mossi o molto mossi
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.